Incremento delle licenze per “The Very Hungry Caterpillar” in vista dell’anniversario del 2019

Rocket annuncia nuove licenze per il Regno Unito e altre ancora a venire, con l’avvicinarsi del 50° anniversario.

Rocket Licensing, l’agente licensing per il Regno Unito per The Very Hungry Caterpillar di Eric Carle, ha annunciato cinque nuovi accordi di licenza – e altri in arrivo – per uno dei marchi di bambini più famosi al mondo. I giocattoli educativi per bambini, i kit, i dolciumi, i regali personalizzati e le cartoline d’auguri sono tra gli ultimi acquisti per l’amata property in occasione del 50° anniversario della prima apparizione di The Very Hungry Caterpillar sulla stampa.

I giocattoli educativi sono una categoria forte per il marchio e The Very Hungry Caterpillar Playnest di James Galt & Co, un nome importante nel settore dei giocattoli educativi per bambini, è molto popolare tra i giovani fan del personaggio classico di Eric Carle. Il gioco di Galt sarà lanciato all’inizio del prossimo anno nei grandi magazzini e negozi specializzati.

I temi ispirati alla natura di The Very Hungry Caterpillar hanno anche dato vita ad una partnership con Insect Lore che festeggerà anche lui il suo 50esimo anniversario nel 2019 e ha una lunga storia nella creazione di prodotti entomologici accattivanti per giovani studenti. Insect Lore lancerà un kit per la coltivazione di farfalle e accessori di The Very Hungry Caterpillar per il mercato del Regno Unito.

Bon Bon Buddies, uno dei principali fornitori europei di prodotti dolciari e di marca, sta progettando una gamma di dolci stagionali. Perfettamente in linea con questo marchio primaverile, l’uovo di Pasqua di The Very Hungry Caterpillar sarà lanciato nei negozi di alimentari, di specialità e Independents per la Pasqua 2019.

L’azienda specializzata in articoli da regalo personalizzati Signature PG è a bordo in occasione dell’anniversario, per sviluppare una gamma speciale di prodotti personalizzati di The Very Hungry Caterpillar che coprono articoli per la casa, abbigliamento e articoli da regalo. I prodotti verranno lanciati su importanti account online entro la fine dell’anno.

Oltre a sfruttare le potenzialità del brand per il gifting, Hallmark Cards, uno dei migliori produttori di biglietti d’auguri e aziende di confezioni regalo del mondo, sta creando dei biglietti con il personaggio immediatamente riconoscibile di Eric Carle. I biglietti di compleanno saranno disponibili esclusivamente da Marks and Spencer a partire da quest’estate.

E non è tutto. Oltre all’acquisizione di nuovi licenziatari in settori diversi come abbigliamento per bambini, giardinaggio e piante, letti per bambini, giocattoli all’aperto e prodotti alimentari, la consapevolezza del marchio sarà ulteriormente potenziata da ulteriori accordi di licenza e pubblicazione per quest’anno e per il prossimo. A breve, inoltre, Rocket annuncerà alcune interessanti attività di marketing, promozionali e celebrative per l’anno dell’anniversario.

La campagna licensing per The Very Hungry Caterpillar di The World of Eric Carle è gestita nel Regno Unito dalla società di licenze indipendente Rocket Licensing attraverso l’agente mondiale The Joester Loria Group. The Very Hungry Caterpillar è il fulcro della campagna di licensing globale di successo sul marchio The World of Eric Carle, che riunisce le amatissime opere dell’autore e artista Eric Carle.