Leolandia apre una imponente nuova area dedicata a Masha e Orso

Maurizio Distefano Licensing dà il benvenuto al complesso di attrazioni di 10,000m2 a Leolandia.

Maurizio Distefano Licensing (MDL), che gestisce i diritti di licensing per Masha e Orso in Italia e Svizzera, annuncia l’arrivo di una nuova area tematizzata, l’unica al mondo, totalmente dedicata ai personaggi più amati dai bambini, a Leolandia, il parco a tema per bambini più popolare d’Italia.

Questa nuovissima ambientazione, che amplia enormemente l’area di Masha e Orso inaugurata nel 2016, sarà la più grande che il parco abbia mai creato in esclusiva per qualsiasi personaggio, e rimane la prima e unica area del parco a tema ispirata alle star divertenti e deliziose della serie animata di successo a livello globale.

La serie Masha e Orso ha avuto particolarmente successo nel mercato italiano, e ciò si riflette certamente nelle dimensioni e nell’imponenza della nuova area. Coprirà oltre 10.000 m2 e offrirà sette diverse attrazioni per il divertimento dei bambini e delle loro famiglie.

Vroom, un roller coaster a tema appositamente progettato per i bambini, sarà il punto forte. Con i suoi 350 metri di binario e l’altezza di 7 metri, permetterà anche a bambini molto piccoli di provare l’emozione di cavalcare delle vere montagne russe. Vroom è ispirato ad un episodio di Masha e Orso in cui i due aiutano il loro amico Pinguino a trovare la strada di casa usando un aeroplanino giocattolo, una storia che verrà raccontata ai bambini durante la coda di attesa dagli animali del bosco.

Le avventure proseguiranno davanti alla casa di Masha, nel cortile che ospita un playground acquatico, con spruzzi, scivoli e giochi d’acqua. E non è tutto: i bambini possono giocare e saltare da una foglia di ninfea all’altra nel giardino e nel laghetto di Orso e provare le torri e i ponti del parco avventura, mentre i genitori si possono prendere una pausa in una serie di rilassanti aree verdi.

Le attrazioni consolidate continueranno, naturalmente, ad avere un ruolo importante nella nuova area, come il Teatro Fattoria, dove i nostri eroi saranno protagonisti di uno degli spettacoli più popolari al parco, Canta e Balla con Masha e Orso, incontreranno i fan e faranno foto con loro. Due negozi e un punto di ristoro correderanno il resto di questo importante nuovo sviluppo.

Con le sue numerose attrazioni per tutte le età, la ricca offerta di intrattenimento e aree tematiche come Il Mondo degli Animali e Minitalia (un’Italia in miniatura), Leolandia è stata confermata nel 2018 come il parco più amato in Italia, l’ottavo in Europa e il 23esimo al mondo, secondo la classifica Travellers Choice di Tripadvisor.

The new Masha and the Bear area of Leolandia forms part of a broad development plan the park is undertaking to continue enhancing its offer to families and their children.

Maurizio Distefano, Presidente della MDL, ha dichiarato: “L’area di Masha e Orso a Leolandia ha brillantemente catturato il fascino e il divertimento di questi personaggi tanto amati ormai da anni e ora il parco eccelle nuovamente con questo nuovo sviluppo. Sono sicuro che la nuova area tematica di Masha e Orso di Leolandia sarà amatissima dalle famiglie di tutta Italia.

Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare al pubblico questa nuova incredibile area unica al mondo. – ha commentato Giuseppe Ira, Presidente di LeolandiaIl parco ha contribuito alla crescita del brand Masha e Orso in Italia sin dal 2016, quando con Animaccord abbiamo sviluppato il primo progetto dedicato al cartoon divenuto un successo globale, e con “La Foresta di Masha e Orso” prosegue il percorso intrapreso con un’anima fortemente pioneristica, continuando ad anticipare e ad andare incontro ai desideri degli ospiti fornendo intrattenimento di altissima qualità.”

Questa iniziativa amplia ulteriormente la visibilità del marchio Masha e Orso, la cui crescente popolarità a Leolandia, e in generale nel mercato delle licenze e nelle promotion, riflette il successo della serie – ora alla sua terza stagione – per le famiglie italiane. Le conferme della messa in onda e i nuovi episodi sono accolti con enorme entusiasmo da un grande pubblico sia su DeA Junior che su Rai YoYo.

Il marchio è così popolare che sono state create anche due serie spin-off – I Racconti di Masha e Le Storie di Paura di Masha. Gli episodi di questi tre show sono disponibili anche su mobile, PC e tablet e per lo streaming su Infinity, oltre al canale YouTube dedicato e alla pagina Facebook ufficiale.

Il successo del brand si riflette anche nello spettacolo dal vivo e, naturalmente, in una fiorente campagna di licensing; Masha e Orso rimane una delle licenze più richieste nel mercato dei bambini.