In anteprima italiana ha inaugurato al centro commerciale I Gigli “Il mondo di Topo Tip”

L’iniziativa IL MONDO DI TOPO TIP si compone di un’area dedicata dove, tutti i bambini possono ritrovarsi nel coloratissimo mondo di Tip grazie ad una scenografia che richiama le ambientazioni delle sue avventure.

Sull’onda del grande successo televisivo del cartoon in onda su Rai Yo – Yo, l’agenzia di eventi Publievent, licensor della mascotte di Topo Tip, ha realizzato ed inaugurato, il 23 Luglio, in anteprima nazionale al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, “Il mondo di Topo Tip”.

Topo Tip ed il suo colorato mondo nascono nel 2003 dal genio di Andrea Dami e dalla penna di Marco Campanella come collana edita Giunti al Punto. Col suo musetto simpatico, il ciuffetto di peli in testa e i capricci sempre pronti ad esplodere, Tip porta il lettore a vivere le meravigliose avventure che ogni bambino si trova ad affrontare sul sentiero per diventare grandi. Il successo editoriale è da subito vincente giungendo a ben 9 milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo di cui quasi 2 milioni soltanto in Italia. È così che nel 2014 debutta la prima serie animata in computer grafica 3D la cui regia è stata affidata a Studio Bozzetto, distribuita in Italia da Rai Yoyo ed in America da Disney Channel. Dal 2018 è in onda anche la seconda serie di 29 episodi.

L’iniziativa IL MONDO DI TOPO TIP si compone di un’area dedicata dove, tutti i bambini possono ritrovarsi nel coloratissimo mondo di Tip grazie ad una scenografia che richiama le ambientazioni delle sue avventure. L’area accoglie i visitatori a 360°, al centro spicca un elemento di grandi dimensioni raffigurante la macchina scarpa. All’interno dell’area, sono diverse le attività presenti: : LE AVVENTURE DI TIP – Un libro di grandi dimensioni e piccole sedute a forma di libri accatastati attendono i bimbi che potranno ascoltare, grazie alla voce di un attore, le fantastiche avventure di Topo Tip; ECO WORKSHOP – Lo butto? No, lo trasformo! Un piccolo laboratorio dedicato al riciclo, dove i piccoli ospiti imparano il valore e l’importanza di dare nuova vita ai materiali. DIGITAL MEMORY – Grazie ad una postazione tecnologia touch screen, i piccoli possono cimentarsi nel gioco memory.

Per incontrare Tip in peli ed ossa, inoltre, basterà attendere il 28 ed il 29 Luglio, quando sarà a disposizione dei piccoli fans per giocare nel suo Mondo e scattare foto ricordo con i presenti.

Stefano De Robertis, responsabile marketing di Eurocommercial, proprietà del centro commerciale I gigli spiega : “La famiglia con bambini si conferma quale target prioritario dei centri commerciali. In tal senso e’ fondamentale offrire esperienze rilevanti dedicate all’intrattenimento, guardando al mondo delle produzioni televisive e dei personaggi che fanno breccia nell’immaginario dei bambini come Topo Tip.”

Yashar Deljoye, Head of Marketing di Savills Larry Smith, società che gestisce il centro commerciale I gigli ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare la prima nazionale di un character completamente made in Italy, riconosciuto per la sua forte connotazione green da un’audience trasversale in termini di età. La scelta de I GIGLI per il lancio del “Mondo di Topo Tip” nasce dall’esigenza di continuare il costante percorso di innovazione del Centro numero uno in Italia; una strategia che da sempre, in qualità di società di gestione e ri-commercializzazione, abbiamo volutamente concretizzato con la finalità di stupire ed incuriosire i nostri visitatori, anche grazie agli ingenti investimenti che la Proprietà ha messo in campo negli anni al fine di rendere I GIGLI sempre più un moderno punto di riferimento dello shopping del Centro Italia”.

Antonino D’Agostino, direttore del centro commerciale I Gigli ci spiega: “Siamo stati ben lieti di ospitare in anteprima nazionale “Il mondo di Topo Tip” perché lo spirito e la natura del personaggio sono vicini al mondo dei bambini con un occhio attento alle tematiche ambientali. L’evento è stato inserito all’interno del contenitore di eventi estivi “Gigli Villaggio Vacanze” e si svolgerà tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20, con l’opportunità di abbracci e foto con la mascotte Topo Tip sabato e domenica pomeriggio.”

Tags from the story
, ,