Explorer Academy: National Geographic entra nel mondo della narrativa per ragazzi

La nuova linea editoriale verrà pubblicata in Italia da White Star.

National Geographic debutta nella narrativa per ragazzi con Explorer Academy, la nuova linea editoriale distribuita in Italia dalla casa editrice WHITE STAR .

Explorer Academy è una saga interattiva e crossmediale, composta da 7 titoli e rivolta a ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. Il primo volume, in uscita nelle librerie il 28 agosto è “Il segreto di Nebula”, un viaggio entusiasmante che vede protagonista il dodicenne Cruz Coronado e che rappresenta un invito a esplorare il nostro mondo per scoprire qualcosa di inatteso. All’interno del testo, il giovane lettore dovrà rintracciare i simboli segreti, i codici e gli enigmi disseminati nel libro.

La trama

Per Cruz Coronado è arrivato il momento di lasciare casa, le Hawaii, per attraversare il paese e iniziare una nuova esperienza scolastica. Cruz è stato ammesso alla prestigiosa Explorer Academy, un’Accademia di fama internazionale per giovani esploratori. Le giornate di Cruz trascorrono tra spedizioni simulate in realtà virtuale, lezioni tenute da esperti sul campo e avvenimenti misteriosi. Anche la madre di Cruz ha frequentato l’Accademia: neuroscienziata e crittografa, è stata una studiosa all’interno di una divisione di ricerca segreta, fino a che un tragico incidente non le è costato la vita. Quando Cruz trova il diario di sua madre, ha l’occasione di seguire le sue orme e conoscere meglio il suo passato. Ma qualcuno non lo vuole nell’Accademia. Anzi, lo vuole morto. Ma chi e perché? Le risposte che cerca sono forse nascoste in un messaggio cifrato lasciatogli dalla madre. Con l’aiuto dei suoi amici, il ragazzo comincia a raccogliere le tessere del puzzle e scopre qual è la sua missione. Il suo destino, quello dei suoi amici e forse il futuro dell’Umanità intera si trovano nelle sue mani. La pericolosa caccia al tesoro che si scatena porterà Cruz in giro per il mondo, dall’Honduras all’Himalaya, dall’Australia all’Artico. Dovrà confrontarsi con mondi paralleli, decifrare codici e affrontare nemici misteriosi, senza dimenticarsi di mantenere alti i suoi voti all’Accademia.

L’autrice: TRUDI TRUEIT è una ex giornalista televisiva e meteorologa, ha pubblicato oltre cento libri tra romanzi e saggi dedicati ai giovani lettori. Vive a Everett nello Stato di Washington.

L’illustratore: SCOTT PLUMBE ha studiato design e illustrazione e da allora ha sempre lavorato con le parole e le immagini. Le sue opere si possono ammirare sul sito www.scottplumbe.com

 Nato 130 anni fa, il brand National Geographic raggiunge oggi, nelle sue diverse declinazioni media, oltre 700 milioni di persone in oltre 170 paesi del mondo. Un terzo dei profitti di National Geographic è impiegato per finanziare le attività della National Geographic Society, l’organizzazione no-profit che opera a favore della scienza, dell’esplorazione e della tutela ambientale. 
National Geographic

La casa editrice

Dal 2001 la casa editrice White Star è rappresentante e distributore esclusivo per il mercato italiano. Le proposte, prevalentemente incentrate sulla natura, sul mondo animale e sulla scienza, cercano di diffondere la conoscenza della geografia e l’attenzione verso il nostro pianeta, puntando ai più giovani per poter contare un domani su adulti maggiormente consapevoli. Il marchio editoriale è perfettamente rispondente alla filosofia della casa editrice, che combina cura grafica e missione educativa.