VIZ Media Europe svela il suo nuovo logo

VIZ Media Europe rafforza la sua immagine svelando una nuova identità aziendale e consolidando la sua leadership nel settore dell’entertainment giapponese per il territorio EMEA.

Fondata nel 2007, VIZ Media Europe è la filiale europea di tre dei principali creatori ed editori giapponesi di serie manga e animazione: Shueisha Inc., Shogakukan Inc. e Shogakukan-Shueisha Productions. Il gruppo detiene oltre il 70% del mercato mondiale dei manga, rendendoli leader nel settore dei manga, delle licenze, dell’animazione e dell’entertainment giapponesi.

L’esperienza a 360° di VME deriva dalla diversificazione delle attività: edizioni di manga e DVD con il marchio KAZE, gestione dei diritti di distribuzione (TV, cinema, merchandising), licenza di titoli manga di successo (Dragon Ball, My Hero Academia, One Piece, One Punch Man, ecc), gestione della propria piattaforma SVOD (Anime Digital Network) in joint venture con Media-Participations.

VME gestisce la distribuzione, la concessione di licenze e la promozione di property chiave giapponesi, come Blue exorcist, Bleach, Captain Tsubasa, Death Note, Doraemon, My Hero Academia, One Punch Man, Yo-kai Watch

Tags from the story