Simon’s Cat trova la sua casa in China

Il nuovo agente Block 12 presenterà Simon’s Cat al Licensing Expo China, dal 25 al 27 luglio a Shanghai.

Il creatore, produttore e distributore di contenuti globali Endemol Shine Group ha annunciato la nomina dell’agente Block 12 per supervisionare le opportunità di licensing in Cina.

L’accordo pluriennale di Endemol Shine China vedrà Block 12 esplorare diverse categorie di licenze tra cui giocattoli, beni di largo consumo, abbigliamento ed editoria nella regione. Block 12 gestirà anche gli account social di Simon’s Cat e gli eventi nei centri commerciali per il marchio in Cina.

La serie animata di successo a livello mondiale Simon’s Cat ha celebrato il suo decimo anniversario quest’anno, segnando un decennio da quando il pluripremiato illustratore, animatore e regista Simon Tofield ha caricato su YouTube il primo film di Simon’s Cat, Cat Man Do.

La serie ha totalizzato oltre 4,75 milioni di abbonati e oltre 980 milioni di visualizzazioni su YouTube con 5,9 milioni di fan sulla pagina ufficiale di Facebook e oltre 765k follower su Instagram.

Il marchio Simon’s Cat si estende ad una serie di prodotti di consumo in diverse categorie quali giochi, editori, articoli di cancelleria, abbigliamento e articoli da regalo, incluso il lancio di una linea di abbigliamento nei negozi Primark in tutta Europa; quasi 2 milioni di libri venduti in 30 paesi; adesivi digitali per iOS e Facebook (oltre 75 milioni di download fino ad oggi); e giochi per dispositivi mobili tra cui Simon’s Cat Dash e l’uscita dello scorso anno, Simon’s Cat Crunch Time, che ha superato gli 8 milioni di download a livello globale.

I fan del marchio possono acquistare le gamme Simon’s Cat presso lo shop online https://shop.simonscat.com/ in collaborazione con Star Editions, che offre una gamma di articoli da regalo personalizzati, articoli per la casa, arte e abbigliamento.

Negli Stati Uniti è stato recentemente annunciato che il produttore autorizzato leader del settore, Isaac Morris Ltd. svilupperà abbigliamento, accessori, articoli per la casa e oggetti da collezione che saranno in vendita negli Stati Uniti sia nei negozi che online a partire da quest’anno, e prodotti e cover autorizzati per smartphone e tablet verranno lanciati a livello globale nel secondo quadrimestre del 2018.

Simon’s Cat sarà presente allo stand di Block 12 2-1E22 alla prossima edizione di Licensing Expo China dal 25 al 27 luglio al National Exhibition and Convention Centre di Shanghai.

Tags from the story