Rubik’s crea un Happy Meal

Il marchio firma un accordo internazionale di promozione con Mcdonald’s.

La Smiley Company, licenziataria per il Rubik’s Cube, è lieta di annunciare un accordo per la promozione di un Happy Meal di McDonald’s a tema Rubik’s, che incoraggerà i bambini a GIOCARE INTELLIGENTE gustando il cibo preferito di tutti.

In un accordo negoziato da The Marketing Store, questa promozione multi-territorio sarà presente nei McDonald’s di Europa, Scandinavia, Medio Oriente, Africa e Nord America. La campagna sarà lanciata per la prima volta in Francia a luglio 2018 e si estenderà ad altri territori da agosto a novembre 2018, tra cui Italia, Spagna, Austria, Emirati Arabi e Canada.

L’iconico Happy Meal Box non sarà più a forma di “casetta” ma diventerà un cubo per rispecchiare il Cubo di Rubik durante tutta la durata della campagna. I bambini che prenderanno un Happy Meal nei McDonald’s di tutto il mondo, potranno scegliere tra 4 diverse versioni dei giocattoli personalizzati Cubo di Rubik, tra cui cubi quadrati 2×2, cubi rettangolari 3×2 e versioni arrotondate, per un totale di 12 diversi giocattoli tra cui scegliere. Questa promozione unica includerà anche una serie di prodotti frutto di un mix tra le property di Rubik’s e di uno dei maggiori studi cinematografici di animazione di Hollywood che appariranno sui giocattoli accanto agli iconici colori del Cubo di Rubik e al meccanismo di rotazione.

Per dare supporto il lancio della promozione ci sarà un’entusiasmante campagna di marketing a 360°, accompagnata da una pubblicità televisiva con la mascotte dell’Happy Heal “HAPPY” che gioca con un Cubo di Rubik. Ci saranno anche una serie di tutorial video “How to Solve” lanciati sui canali social per aiutare i bambini a risolvere i cubi di Happy Meal Rubik, e un’acquisizione delle app Happy Studio da parte di McDonald’s.

Ulteriori strategie marketing comprenderanno eventi in-store, palloncini brandizzati, fogli da colorare, adesivi murali e decalcomanie per vetrine che contribuiranno ad amplificare l’identità del marchio Rubik durante la promozione. Per sostenere il lancio verrà anche dato il via alla campagna di un influencer in Francia e ad altre importanti iniziative di marketing ancora da confermare in altri territori. Questa campagna a 360° attirerà sicuramente una nuova generazione di Cuber, incoraggiandoli a GIOCARE SMART.