Rainbow nomina Rick Mischel CEO di Bardel Entertainment

Il nuovo CEO porta con sé un’ampia esperienza nel mondo dell’entertainment.

Rainbow, la società creatrice di contenuti conosciuta in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha annunciato la nomina di Rick Mischel come nuovo CEO per Bardel Entertainment, principale fornitore di servizi di animazione del Nord America.

Rick Mischel è un noto professionista del settore, con un forte background che include incarichi esecutivi in alcune delle più famose società al mondo nel campo di animazione, giochi ed entertainment per la famiglia.

In qualità di nuovo CEO di Bardel Entertainment, Rick Mischel consoliderà la reputazione dell’azienda in termini di qualità, creatività e innovazione e svilupperà una nuova strategia aziendale esplorando nuove opportunità.

La sua esperienza nel settore lo rende straordinariamente qualificato per portare avanti il lavoro dei fondatori della società, Delna Bhesania e Barry Ward, ed è il candidato ideale per costruire nuove cose a partire dalla solida base di successo di Bardel. Nel corso dei suoi 30 anni di vita Bardel Entertainment è diventata non solo una società leader nel suo settore e uno dei principali fornitori di servizi di animazione nel Nord America, ma anche una società pluripremiata e sinonimo di qualità.

Con la sua acquisizione nel 2015 da parte di Rainbow, Bardel è ora pronta a dare un impatto ancora maggiore sul mercato in rapida crescita e fortemente competitivo del cinema d’animazione, e Rick Mischel è perfettamente in grado di guidare la società verso successi ancora più grandi.

L’esperienza di Rick Mischel, che comprende i settori commerciale e creativo e le aree più tecniche dell’animazione e della produzione, lo colloca in una posizione ideale per portare questa azienda strategicamente importante per Rainbow al livello successivo.

Mischel arriva a Bardel dalla Sony Pictures Animation, dove ha lavorato come produttore per promuovere lo sviluppo di varie proprietà intellettuali su diversi media, oltre a garantire nuovi progetti per lo sviluppo di lungometraggi. In qualità di produttore esecutivo, ha avuto un ruolo importante nel lancio di due serie animate Sony basate sui successi cinematografici Hotel Transylvania e Piovono polpette, e come vicepresidente senior per Sony Pictures Imageworks, Mischel ha lanciato e gestito la struttura di animazione/VFX per Sony Pictures Imageworks a Vancouver, lavorando a film come Hotel Transylvania, Piovono polpette 2, The Amazing Spider Man e I Puffi.

Prima di lavorare alla Sony Pictures Animation, è stato Executive Vice President di Technicolor, a capo della Business Unit specializzata nella creazione di risorse digitali per i giochi e l’industria dell’animazione, oltre a gestire la joint venture con Dreamworks Animation in India. Ha anche lavorato come fondatore e presidente di Reach Games, offrendo servizi di creazione digitale all’industria dei giochi; è stato CEO dello studio di animazione CGI Mainframe Entertainment e Presidente e COO della Harvey Entertainment Company quotata in borsa, dove era responsabile della gestione degli affari per alcune delle proprietà intellettuali più redditizie dell’entertainment per famiglie, tra cui “Casper The Friendly Ghost” e “Richie Rich”.