BLE 2018: il lancio dell’Italian Pavilion

Global Licensing Group, organizzatore del Brand Licensing Europe a Londra, ha appena lanciato una nuova sezione all’interno del principale appuntamento europeo dedicato al licensing, in programma dal 9 all’11 ottobre.

L’idea è nata nel corso dell’ultimo Bologna Licensing Trade Fair, dove tutte le maggiori aziende italiane sono presenti come espositori. Molte di loro desiderano partecipare anche al BLE ma senza sostenere i costi proibitivi di uno stand a Londra. Così, Matthieu Battini, Business Development Executive di UBM e responsabile delle aziende italiane presenti al BLE, ha deciso di creare un nuovo spazio unico per coloro che sono interessati all’evento di Londra, l’Italian Pavilion.

Come sarà organizzato l’Italian Pavilion?

L’Italian Pavilion sarà riservato esclusivamente a sette aziende italiane e sarà situato nella hall principale tra il bar e la Licensing Academy (dove si tengono tutte le conferenze). I sette stand saranno disponibili con un pacchetto specifico così composto: 5mq (2m x 2.50m), pareti + tappeto + 1 tavolo + 4 sedie + 3 faretti + 1 presa di corrente al prezzo unico (-25%) di 2235 £ (circa 2530 €). Ogni espositore dell’Italian Pavilion potrà, inoltre, utilizzare il VIP Matchmaking Service.

Quali sono le principali opportunità offerte dall’Italian Pavilion?

Le opportunità sono molteplici. In primo luogo, gli espositori avranno la possibilità di incontrare più di 7.500 influencer nel settore delle licenze, inclusi produttori, licenziatari, grossisti, distributori, rivenditori, proprietari di marchi e agenti. Il VIP Matchmaking Service consente di organizzare incontri in loco con queste persone, sia prima che durante la fiera. Infine, un’assistente offrirà supporto e aiuto per pianificare le riunioni.

Gli stand saranno già pronti quando arriveranno gli espositori, quindi l’unica cosa che resterà da fare sarà aggiungere i prodotti e qualche decorazione per personalizzare lo spazio a disposizione. Infine, il nuovissimo Italian Pavilion sarà promosso attraverso i canali UBM (sito web, riviste, social, ecc.), rendendo facile per tutti i visitatori trovarlo.

Tre società si sono già registrate per l’Italian Pavilion, e ci sono ancora quattro stand disponibili: chi prima arriva meglio alloggia! Quindi è meglio non perdere ulteriormente tempo e assicurarsi un posto all’interno di questa nuova iniziativa!

LICENSING MAGAZINE è media partner del Brand Licensing Europe, con una ricca distribuzione nel corso dell’evento, e dedicherà un reportage a questa nuova iniziativa e alle aziende coinvolte.

Per ulteriori informazioni e per prenotare uno spazio presso l’Italian Pavilion @Brand Licensing Europe, scrivere a matthieu.battini@ubm.com citando come riferimento LICENSING MAGAZINE!

Tags from the story
,