Premium Licensing acquisisce la rappresentanza di “Cuphead” per l’Italia

La Premium Licensing acquisisce la rappresentanza di Cuphead per l’Italia dalla King Features Syndicate, Inc. che ne gestisce i diritti di Licensing mondiali.

Cuphead il videogioco Run’n’gun sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad Moldenhauer e Jared Moldenhauer di Studio MDHR in esclusiva per Xbox One e Microsoft Windows, è uscito in tutto il mondo il 29 settembre 2017 e dopo due settimane ha raggiunto quota Platinum con oltre 1 milione di giochi venduti e a oggi si avvicina ai 3 milioni.

Le ragioni del grandissimo successo sono un mix di grande cura per il prodotto da tutti i punti di vista: il gioco è avvincente, le grafiche sono ispirate ai primi cartoni animati degli anni trenta (Fleischer Studios e Disney) e realizzate con le stesse tecniche di animazione di allora, assicurando una fluidità nei movimenti unica per i videogiochi, persino la colonna sonora è stata curata nei dettagli: un motivo Jazz in linea con le animazioni dell’epoca. Non è un caso che Cuphead si sia assicurato i più importanti Award per la miglior Direzione Artistica, Miglior Gioco Indipendente, Miglior Indie al Debutto, oltre ad una serie di altri riconoscimenti internazionali. Grazie al grandissimo successo ottenuto Cuphead si sta espandendo con nuove soluzioni ed attirando l’attenzione dei media. Nel 2019 sono previste nuove addizioni al gioco.

Con un target centrale 12/35 anni, Cuphead ha già milioni di fan che corrono ad acquistare i prodotti di merchandising; “Faremo in modo di aggiungere nuove produzioni con licenze Italiane Cuphead per riuscire ad accontentare tutti!” dice Grazia Bussandri della Premium Licensing.