WildBrain ha nominato chi gestirà in esclusiva globale “Lottie Dottie Chicken” su YouTube

WildBrain epsanderà il pubblico americano e britannico del brand.

WildBrain, uno dei principali network e studi digitali per bambini, ha firmato un accordo globale esclusivo con il proprietario del marchio brasiliano Lottie Dottie Chicken, lo studio di animazione Bromelia Productions (Bromelia Produções in portoghese). WildBrain è stato nominato da Bromelia per gestire i canali YouTube del marchio in lingua inglese e per lanciare la prima stagione della miniserie Lottie Dottie Chicken su YouTube (26 x 12′) negli Stati Uniti e nel Regno Unito, con particolare attenzione all’aumento della visibilità del marchio tra il pubblico di lingua inglese.

Lottie Dottie Chicken è un popolare marchio online destinato ai bambini dai sei mesi ai cinque anni. Dal lancio su YouTube nel 2006, il marchio ha accumulato oltre 20,4 milioni di iscritti attraverso i suoi 10 canali in diverse lingue e nel maggio 2018 ha raccolto oltre 420 milioni di visualizzazioni mensili su tutti i suoi canali. A febbraio 2014, il canale portoghese di Lottie Dottie Chicken, Galinha Pintadinha, ha superato 1 miliardo di visualizzazioni e, nell’aprile 2018, il canale è stato riconosciuto come il più grande creatore di contenuti di “entertainment e animazione per bambini” in Brasile.*

Creato da Juliano Prado e Marcos Luporini, Lottie Dottie Chicken è nato come progetto musicale ma da allora è cresciuto in modo esponenziale. Oltre alla sua significativa presenza su YouTube, il marchio ha anche visto molte partnership e numeri di vendite record, tra cui centinaia di accordi di licenza e circa 2,5 milioni di DVD venduti. La nuova serie portoghese di Lottie Dottie Chicken, Galinha Pintadinha Mini, offre ai suoi giovani spettatori contenuti originali ed educativi, oltre alle canzoni. Complessivamente, il marchio ha raccolto oltre 18 miliardi di visualizzazioni su tutti i canali in Brasile e nel mondo.

*Fonte: Tubular Labs Inc., 2018

Tags from the story