Monopoli celebra il 50° anniversario di “Yellow Submarine”

Caroline Mickler Limited e Winning Moves annunciano l’edizione speciale del gioco classico.

Caroline Mickler Ltd – che gestisce il programma di licenze del Regno Unito per entrambi i marchi The Beatles e Yellow Submarine insieme ad Apple Corps – ha annunciato l’arrivo di un’edizione speciale del classico gioco Monopoli basato sull’iconico film d’animazione Yellow Submarine.

Lasgo in qualità di distributore britannico del gioco prodotto dalla società di giochi internazionali Winning Moves – sotto licenza ufficiale del proprietario di Monopoli Hasbro – lo sta lanciando in concomitanza con il 50° anniversario dell’uscita del film. Yellow Submarine uscirà nuovamente l’8 luglio in sale e cinema indipendenti di tutto il Regno Unito nell’ambito delle celebrazioni per il suo 50° anniversario.

Come Monopoli stesso, è probabile che abbia un forte richiamo per famiglie e amici di tutte le età appassionati di giochi da tavolo, così come per i molti fan dei Beatles e di Yellow Submarine.

L’edizione sarà confezionata in una scatola colorata con le immagini a fumetti dei Fab Four e dei personaggi del film, così come il famoso Yellow Submarine stesso. Ovviamente il tabellone sarà molto diverso dall’edizione londinese del gioco: Regent Street, Bond Street, Oxford Street e tutte le stazioni e i luoghi di Londra sono state sostituite da Nowhere Land, Rainbow Tunnel, Sea of Green, Trombone Express e Mersey Works (per nominarne solo alcuni), così come le nuove versioni dei quadrati e delle carte Imprevisti e Probabilità che dicono “It’s All In The Mind” e “Nothing is Real”. Anche le pedine sono diverse e rappresentano Old Fred, Sgt. Pepper Drum, Dreadful Flying Glove, Jeremy Hillary Boob, Love Sign e Yellow Submarine.

Yellow Submarine è una property molto amata e divertente ed è anche ricca di immagini straordinarie, che, come il film classico che l’ha ispirata, risuona ancora con forza 50 anni dopo l’uscita. Ecco perché Yellow Submarine ha ispirato oggi una vasta gamma di prodotti concessi in licenza che spaziano dai giochi, giocattoli, stampe artistiche e articoli per la casa, a valigie, borse, abbigliamento e abbigliamento per neonati, fino a una gamma di figurine Yellow Submarine. Tra le licenze più recenti vi sono le magliette e i regali di Truffle Shuffle, una graphic novel di Titan Books, un libro illustrato e un libro pop-up  di Walker Books, una collezione di abbigliamento di Pretty Green.

Winning Moves è una società che produce e vende una vasta gamma di giochi tra cui i classici Top Trumps e Pass the Pigs, nonché edizioni speciali di Monopoli, Cluedo, Risk e Connect 4 – sotto licenza ufficiale del proprietario di Monopoli Hasbro.