Nelvana Enterprises e Beyblade Burst stringono nuovi accordi di licensing in Francia

Con il successo del lancio della sua seconda stagione sul canale televisivo francese per bambini Canal J e il suo debutto back-to-school sulla rete free-to-air Gulli, Beyblade Burst continua a far crescere la sua presenza nel mercato francese.

Nelvana International, agente licensing della property in Francia, sta capitalizzando il momento con l’aggiunta di CTI (biancheria da letto), Sun City (abbigliamento), Leomil (calzature) e ATM (zaini) al programma di licenze francese di Beyblade Burst.

I nuovi licenziatari si uniscono a un programma già di successo guidato dal master toy globale, Hasbro, e che include Panini (magazine/album di figurine), Livres du Dragon d’Or (editoria/activity book), Kazé (manga), Citel (DVD), Ravensburger (puzzle) e D’arpèje (prodotti per l’esterno). I nuovi prodotti saranno disponibili presso i rivenditori francesi quest’estate (CTI, Sun City) e durante la stagione del back-to-school (Leomil, ATM).

Ad aprile, Beyblade Burst ha catalizzato il 23,3% di bambini dai 4 ai 10 anni in Francia su Gulli. Inoltre, le action figures di Beyblade Burst di Hasbro sono attualmente il bestseller numero uno nella categoria sul mercato francese e secondo la The NPD Group è stata la seconda licenza in quanto a miglior performance in Francia per il 2017.

Più di 3.000 bambini hanno partecipato al campionato nazionale francese di Beyblade Burst svoltosi nell’aprile 2018 a Lione, e il 3 novembre 2018 SUNRIGHTS INC. d-rights Inc. – in collaborazione con TOMY Company, Ltd. e Hasbro Inc. – porteranno i campioni nazionali provenienti da tutto il mondo per competere nel Campionato mondiale di Beyblade Burst al Kidexpo di Parigi (http://www.worldtour.beyblade.com).