Milkshake! di Channel 5 e Universal Kids commissionano la stagione 3 di “Floogals”

La seconda stagione sarà trasmessa nel Regno Unito dal 25 giugno.

La compagnia di produzione indipendente britannica Nevision si è assicurata la commissione per la terza stagione della sua serie di animazione Floogals, da parte del partner di coproduzione Universal Kids, la rete di NBCUniversal Cable Entertainment per bambini dai 2 ai 12. Milkshake! di Channel 5, l’emittente televisiva commissionataria nel Regno Unito per le stagioni 2 e 3, trasmetterà la seconda stagione in versione doppiata in inglese dal 25 giugno 2018.

Floogals è un mix innovativo di animazione in computer grafica e live action. Fleeker, Flo e Boomer sono avventurieri alieni in miniatura in missione per osservare, sperimentare e dettagliare il nuovo ed entusiasmante mondo che li circonda: il Pianeta Terra! Arrivati nella loro astronave dal lontano pianeta Floog, i Floogals sono in missione per documentare tutto ciò che li circonda nel peculiare mondo degli “hoomans”. Mentre cercano di mantenere la loro presenza segreta, i Floogals scoprono le meraviglie del nostro grande, eccitante e talvolta sconcertante mondo e lo vediamo dalla loro minuscola prospettiva: quattro pollici da terra!

La prima serie dei Floogals è stata prodotta nel 2014/15 nel Regno Unito da The Foundation – parte del gruppo Banijay – in co-produzione con Zodiak Kids e Nevision. La seconda e la terza serie sono state co-prodotte da Nevision, Zodiak Kids Studios e Universal Kids insieme allo studio inglese di effetti speciali Jellyfish Pictures.

Floogals è uno dei dieci programmi più quotati tra i bambini 2-5 e le donne 18-49 su Universal Kids negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e in Gran Bretagna è stato uno dei dieci programmi più visti su Milkshake! nel 2017. Floogals ha anche raccolto 4 milioni di transazioni VOD e oltre 48 milioni di visualizzazioni YouTube nel 2017. (Fonte: *BARB, All Homes, Bambini 4-15 e Adulti 16-34, Channel 5 (scaglionata) – Milkshake Day part, Jan 2016 – Dec 2017.

Floogals ha dimostrato di essere un enorme successo a livello globale, essendo stato venduto ad ABC Australia, Canal Plus (Francia), Cartoonito e DeAJunior (Italia), Discovery Kids (America Latina), TVO e Knowledge Network (Canada), Hop! Channel (Israele), Spectrum Film (Indonesia), YLE (Finlandia), Canal Panda (Portogallo), MBC (Medio Oriente), Discovery (Asia) e RT (Hong Kong). NCircle ha anche acquisito i diritti DVD per il Nord America.

Tags from the story
,