VIZ Media Europe nomina Mathilde Le Calvé come Brand & Movie Distribution Manager EMEA

VIZ Media Europe, il leader europeo dell’entertainment giapponese, è lieta di annunciare la nomina di Mathilde Le Calvé come Brand & Movie distribution Manager per i territori EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Dopo aver maturato esperienze come venditore di prodotti di consumo, Mathilde ha deciso di specializzarsi nel licensing e nel 2011 è entrata a far parte della società londinese ColArt, leader nel settore dell’arte e del tempo libero. Ha lavorato con licenze importanti come Disney, Marvel e Pixar. Nel 2014, Mathilde porta la sua esperienza al livello successivo scegliendo l’industria dei giocattoli attraverso il suo leader spagnolo Famosa. Incaricata di adattare i marchi di Famosa al mercato francese, realizzerà i suoi primi collocamenti televisivi con Mutant Busters e Pinypon su Gulli.

Con questa forte esperienza nel massimizzare la consapevolezza e il contenuto del marchio, Mathilde Le Calvé è entrata a far parte del team Licensing di VIZ Media Europe più di un anno fa come Brand Manager EMEA, con l’obiettivo di sviluppare strategie di branding per property come Yo-kai Watch, My Hero Academia o più recentemente Captain Tsubasa.

D’ora in poi, Mathilde Le Calvé avrà anche il compito di organizzare uscite cinematografiche e spingere le vendite dei film a vari partner (festival, cinema, canali TV, distributori …), come Perfect Blue, A Silent Voice, Grave of the Fireflies, Piano Forest, The Girl Who Lept Through Time, The Wolf Children.

Il team responsabile delle vendite di film e serie TV parteciperà all’Annecy International Animation Film Festival. Per richieste di appuntamento, si prega di contattare licensing@vizeurope.com