4K Media espande il suo portfolio con i giochi cult di Konami

Nuovi programmi licensing e contenuti cross-mediali da sviluppare su diverse piattaforme per Bomberman, Contra e Frogger.

4K Media Inc. ha annunciato di aver ampliato il proprio portfolio con la gestione di tre titoli di giochi di Konami: Bomberman, Contra e Frogger.

4K Media lavorerà a stretto contatto con Konami Digital Entertainment per sviluppare strategie di brand che includano media, licensing, promozione e la gestione dei videogiochi di Konami. Questo nuovo approccio olistico alla gestione del marchio include lo sviluppo di contenuti e prodotti aggiuntivi, per un ulteriore coinvolgimento dei fan di oggi e quelli futuri.

Tutti e tre i brand hanno una lunga storia nella cultura pop e dei videogiochi. Nati negli anni ’80, hanno aggiunto via via contenuti sempre nuovi.

  • Bomberman è stato lanciato nel 1987 per NES come gioco d’azione. Nel 2017 Konami ha rilasciato l’ultima edizione della serie, Super Bomberman R insieme a Nintendo’s Switch. Quest’ultima versione ha aggiornato grafica, personaggi e multiplayer ma rimane coerente con il gameplay iconico e altri elementi familiari.
  • Introdotto nel 1981, Frogger è diventato uno dei giochi classici più conosciuti nella cultura pop. Con il suo gameplay semplice, in cui il giocatore deve manovrare con successo una rana attraverso strade e fiumi pieni di ostacoli per fare punti, è stato in grado di raggiungere un vasto pubblico di fan.
  • Contra ha raggiunto la notorietà grazie al gioco a corsa e con sparatorie, e il gameplay multiplayer all’avanguardia. Lanciato nel 1987, la sua library consta di molti titoli su più piattaforme.