Cartoon Network al Licensing Expo con nuove partnership per “The Powerpuff Girls”

Continuano le celebrazioni del 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls: in arrivo nuovi prodotti giocattolo, abbigliamento, accessori e molto altro.

In occasione del Licensing Expo di Las Vegas, Cartoon Network ha annunciato le nuove partnership e collaborazioni dedicate ad uno dei sui franchise più longevi e di maggior successo: The Powerpuff Girls. Lo show, amatissimo da grandi e piccoli, celebra quest’anno il suo 20° anniversario e si prepara al lancio in tutto il mondo di nuovi episodi, eventi e prodotti.

Gli ultimi accordi US per la property The Powerpuff Girls sono stati siglati con: 

  • Mattel, che presenterà capi per le Barbie ispirati a The Powerpuff Girls e disponibili a livello mondiale da Natale 2018.
  • Champion, che lancerà nell’autunno 2018 per il mercato americano una collezione in edizione limitata di maglie e felpe con protagoniste le Powerpuff Girls.
  • Mondo T-Shirt con un’ampia varietà di t-shirt dalle stampe esclusive e spillette dedicate a The Powerpuff Girls.
  • LEGO® Group, che nel back to school 2018 lancerà i nuovi set di costruzioni che permetteranno ai fan di tutto il mondo di ricreare e rivivere le avventure delle tre sorelle supereroine – Lolly, Dolly e Molly – con gli iconici mattoncini.

Sono state annunciate, inoltre, nuove collaborazioni in Sud America, tra queste la più importante quella con Havaianas che lancerà in Brasile, a partire da luglio 2018, una linea di infradito per bambini e adulti ispirate a The Powerpuff Girls.

Nuove collaborazioni anche nel settore della moda per The Powerpuff Girls in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), tra queste:

  • Sabrina Pilewicz che ha lanciato una linea di borse da donna in Polonia.
  • Undiz che ad agosto presenterà una linea di pigiameria e lingerie dedicata alle Powerpuff Girls e disponibile anche in Francia, Germania, Polonia, Spagna, Russia e Medio Oriente.
  • La stilista britannica Katie Eary, che lancerà la sua collezione di abbigliamento di lusso ispirata a The Powerpuff Girls e disponibile su scala globale nell’autunno 2018, inclusi prestigiosi punti vendita in Italia.
  • Bizuu amplierà la sua collaborazione con The Powerpuff Girls con una nuova line up “Athleisure” che sarà disponibile in Polonia.

“I fan della serie hanno seguito le avventure di Lolly, Dolly e Molly per 20 anni e con questi nuovi prodotti potranno continuare a mostrare la loro passione per questo brand”, ha dichiarato Pete Yoder, Vice President, Cartoon Network Enterprises North America. “Tutti i nostri partner hanno catturato il Powfactor di questo marchio di successo e duraturo: siamo entusiasti di condividere questo anniversario importante con loro”.

Sin dal loro debutto, nel novembre del 1998, Lolly, Dolly e Molly si sono affermate come icone di stile e originali ambasciatrici del “girl power”, ispirando generazioni di ragazze e giovani donne. Dal momento in cui le tre sorelle supereroine hanno iniziato a salvare il mondo prima di andare a dormire, sono diventate più che semplici personaggi di uno show, ma veri e propri fenomeni globali, portatrici del messaggio di empowerment che ancora oggi, dopo 20 anni di show, continua a risuonare anche grazie alla nuova serie lanciata nel 2016.

Prodotta dai Cartoon Network Studios, The Powerpuff Girls vede come produttore esecutivo Nick Jennings e Bob Boyle come co-produttore esecutivo. La prima serie è stata creata da Craig McCracken e ha ottenuto due Emmy Awards insieme a cinque nomination ed altri innumerevoli riconoscimenti.