Entertainment One torna al Licensing Expo con la sua line-up di property

Entertainment One (eOne) torna al Licensing Expo con la sua linea di property di entertainment prescolare: Peppa Pig, PJ Masks e Ben & Holly’s Little Kingdom.

Il fenomeno del licensing internazionale Peppa Pig continua ad espandersi nei mercati internazionali e ora vanta oltre 1.000 licenziatari a livello globale. Il marchio ha una presenza al dettaglio eccezionale nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, in Cina, in Italia, in Brasile e in Francia. Attraverso una nuova partnership globale con Merlin Entertainments, le attrazioni all’interno del parco di Peppa Pig Land sono state lanciate di recente a Heide Park in Germania e a Gardaland in Italia. Inoltre, Merlin sta progettando un’esperienza di gioco indoor di Peppa Pig che verrà lanciata a partire dal 2018/2019 negli Stati Uniti e Cina. eOne si prepara a celebrare nel 2019 il 15° anniversario del marchio nel Regno Unito e in Australia con un calendario di eventi, che sarà sostenuto da una nuova serie di 117 nuovi episodi in anteprima dalla primavera del 2019 all’inverno del 2022.

La property del supereroe prescolare di eOne PJ Masks è cresciuta in popolarità negli ultimi 12 mesi grazie a forti ascolti e al lancio di una linea di prodotti completa, che ha preso d’assalto il mercato al dettaglio internazionale. Con vendite annuali al dettaglio a livello mondiale sempre più in crescita, PJ Masks ha consolidato la sua posizione di marchio leader per il target precolare.

La linea di giocattoli del master toy globale Just Play ha raccolto consensi diffusi e ha collocato PJ Masks come la property in crescita n. 1 nel settore dei giocattoli di età prescolare negli Stati Uniti l’anno scorso. La serie TV viene trasmessa in oltre 150 paesi in tutto il mondo sulla rete Disney Junior. Il successo è stato amplificato dal lancio all’inizio di quest’anno della seconda serie  attraverso una moltitudine di canali del digitale terrestre in tutto il mondo e di partner VOD, in diversi territori tra cui la Cina, dove lo show è appena stato lanciato su 3 piattaforme. Per tutto il 2018 lo spettacolo teatrale PJ Masks, Time to be a Hero, si espanderà ulteriormente nel Nord America. Un tour live australiano nazionale è pronto per il calcio d’inizio a settembre e una nuova attrazione a tema verrà inaugurata il prossimo anno nel parco a tema Leolandia in Italia.

Entertainment One sarà presente al Licensing Expo presso lo stand G196.