“Asterix and Obelix” in Italia e nell’Est Europa con Maurizio Distefano Licensing

Maurizio Distefano Licensing e Les Éditions Albert René hanno firmato un accordo di licensing per portare Asterix and Obelix in Italia e nell’Est Europa.

Maurizio Distefano The evolution of Licensing annuncia di aver firmato un accordo di licensing con Les Éditions Albert René per poter gestire i diritti di Asterix and Obelix per il mercato italiano e nell’Est Europa. Asterix and Obelix è il brand ispirato alle divertenti avventure del famoso eroe della Gallia. Asterix è un vero evergreen e per questo motivo può permettersi di intercettare un target molto trasversale. Ha raggiunto circa i 370 milioni di libri venduti, sono usciti 4 film in live-action e 9 di animazione. È una licenza che porta con sé, sin dal 1959, valori umani e positive, come la tradizione, la lealtà, il rispetto, il multiculturalismo, senza mai far mancare il riconoscibile sense of humor ed un pizzico di impertinenza.

Il 2017 è stato un anno veramente importante per Asterix, non solo per le numerose partnership: il gioco per mobile “Asterix & Friends” (che ha ottenuto un milione di download in soli 5 giorni), rilasciato da Bandai Namco Entertainment, a cui si può giocare anche su Facebook, ha raggiunto più di 3 milioni di giocatori. Inoltre, è stato lanciato a livello internazionale un nuovo libro dedicato all’Italia, “Asterix et la Transitalique“. Per l’inizio del 2019 è prevista l’uscita del nuovo film di Asterix e Obelix e proprio il 2019 è il 60° anniversario del brand.

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia ha affermato: “Il team MDL è felice di poter lavorare con una licenza così prestigiosa come Asterix e Obelix. Non vediamo l’ora di collaborare con importanti partner che assumeranno il ruolo di questo iconico eroe che incontra i gusti di tutte le generazioni.”

Céleste Surugue, Managing Director de Les Éditions Albert René ha detto: “Siamo davvero lieti di annunciare questo accordo con la Maurizio Distefano Licensing che farà conoscere il brand di Asterix and Obelix ai licenziatari italiani.”’

Dopo il recente successo del 37° libro della serie, “Asterix e la corsa d’Italia“, che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, l’eroe gallo più famoso di tutti i tempi sarà introdotto nel vasto mondo del merchandising italiano.