CPLG Italy a Las Vegas tra conferme e novità

Dopo il successo della Fiera di Bologna, il Licensing Expo di Las Vegas sarà una nuova opportunità per CPLG per consolidare i programmi in corso e svelare le novità previste per il 2018/2019.

CPLG rappresenta importanti proprietà intellettuali che spaziano dal mondo dell’entertainment a quello dei brand lifestyle e classici.

Fra le properties di matrice entertainment spiccano le seguenti: L.O.L. SURPRISE! di MGA Entertainment che continua inarrestabile il suo successo in tutto il mondo, confermandosi il giocattolo più venduto secondo i dati NPD in quasi tutto il mondo! Numerosi i lanci previsti per il 2018 e altrettanto ricco è il programma di licensing che sta rapidamente prendendo forma, con un roll-out prodotto previsto dalla primavera 2018.

Un’altra property nata dal mondo del giocattolo è HATCHIMALS, la franchise nata dall’innovativo uovo interattivo di Spin Master, a cui ha fatto seguito a maggio 2017 il lancio dei “ColleGGtibles”, mini-figurines collezionabili. Tra le novità del 2018 nuovi assortimenti dei ColleGGtibles, il nuovo uovo Hatchimals che sarà rivelato al pubblico ad ottobre 2018 durante l “Hatching Day“ e Fabbri Editore con i primi libri.

Per i più piccini HEY DUGGEE, la serie TV prescolare educational di BBC WorldWide, continua ad ampliare il parco licenziatari. Chicco è il Master Toy Partner per l’Italia per la linea plush. La seconda stagione della serie è in onda sia su Cartoonito che su DeAJunior e tra le novità del 2018 il canale Youtube ufficiale italiano e Clementoni che presto lancerà la linea di giochi educativi.

Infine e’ importante segnalare le novità theatrical, come i tre film in arrivo HOTEL TRANSYLVANIA 3 di Sony Pictures Animation, AMUSEMENT PARK di Paramount Pictures e UGLYDOLLS di STX Entertainment.

Dopo il successo dei primi due film, è infatti in arrivo il 22 agosto 2018 il terzo capitolo della franchise d’animazione, Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa, che va ad aggiungersi alla serie TV in onda su Disney Channel da autunno 2017. Grandi Giochi distribuirà in Italia la linea giocattolo composta da figurines, playset e plush. In arrivo anche il videogioco previsto per l’estate 2018.

Le Uglydolls nascono 16 anni fa dall’immaginazione di una coppia di illustratori. Uglydolls è una “fan-driven”property, cresciuta attraverso il passaparola e importanti partnership, che da maggio 2018 diventerà un divertente film di animazione e a seguire una serie televisiva. Uglydolls diffonde un messaggio di accettazione universale e di tolleranza: “ugly is beautiful”! Hasbro sarà il Master Toy Partner.

Spostandoci invece nel mondo LIFESTYLE, ha fatto il suo ingresso nel portfolio CPLG l’iconico brand YALE, che è stato di recente protagonista di importanti high street partnership come quella con Urban Outfitters, Forever 21 e Zara.

Continua anche il programma di licensing di PARENTAL ADVISORY, un altro brand lifestyle che ha ispirato numerose collaborazioni fashion come quella con H&M, Primark, Asos e il marchio italiano di abbigliamento Italian Brands. Il suo logo è stato recentemente utilizzato anche sull’invito di Gucci per la sfilata FW’ 18/19.

Si riconferma infine il successo di BRAND CLASSICI come FELIX THE CAT e PANTERA ROSA, vere e proprie icone fashion, fonte d’ispirazione per HALO projects.

FELIX THE CAT’ stato infatti protagonista di collaborazioni prestigiose come quella con Coach, Scotch & Soda, Fyodor Golan, Alessandro Enriquez e la recentissima Mango Kids, e festeggerà il prossimo anno il suo 100° anniversario!

Anche la PANTERA ROSA continua il suo percorso di successo nel fashion! Dopo il consenso della prima collezione, Pinko ha lanciato una nuova capsule SS’18 per la donna, nei negozi Pinko a partire da gennaio 2018.

Per opportunità di licensing: CPLG Italy, marketing@it.cplg.com

Tags from the story
,