Pocoyo presenterà al Licensing Expo 2018 la sua prima produzione per il grande schermo

Grazie all’accordo raggiunto tra Zinkia Entertainment e Cinépolis, “Pocoyo and the League of Extraordinary Super Friends” debutterà su oltre 200 schermi in 12 paesi.

Il debutto di Pocoyo sul grande schermo è una delle entusiasmanti novità in arrivo da Zinkia Entertainment per il prossimo Licensing Expo 2018, che si terrà dal 22 al 24 maggio a Las Vegas. Grazie all’accordo di distribuzione siglato con Cinépolis, Pocoyó and the League of Extraordinary Super Friends sarà presentato in oltre 200 sale cinematografiche in 12 paesi. Tra gli altri, il lungometraggio potrà essere visto in Spagna, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Perù e Messico, dove ha avuto la sua premiere l’11 maggio e sta riscuotendo un grande successo al botteghino.

Pocoyó and the League of Extraordinary Super Friends è il titolo di questa nuova produzione, che è stata appositamente progettata per un pubblico prescolare, con contenuti adattati appositamente per i membri più giovani della famiglia, che non vanno al cinema solo come spettatori, ma anche per interagire con il cast di personaggi. Questo a sua volta crea un’esperienza dinamica e divertente che mantiene vivo il loro interesse durante lo spettacolo.

Nel film, Pocoyo, Nina, Pato ed Elly Will dovranno lavorare insieme come una squadra e superare le loro paure per sconfiggere un nemico che minaccia la pace nel mondo di Pocoyó. Il gruppo affronta un’infinita serie di avventure che non solo affascineranno i bambini più piccoli, ma intratterrano anche gli spettatori più anziani, con la loro originalità e ingenuità.

Inoltre, Zinkia sarà presente al Licensing Expo 2018 con la quarta stagione della serie che vede protagonista Pocoyo, che dopo aver riscosso un enorme successo su YouTube, con oltre 400 milioni di visualizzazioni, è stata trasmessa per la prima volta sulla free TV su Clan, il canale per bambini di RTVE. Il canale è stato il primo al mondo a incorporare i 26 episodi di questa stagione nella sua programmazione giornaliera regolare.

Pocoyo in qualità di serie è stato trasmesso per la prima volta nel settembre 2005 nel Regno Unito sul canale ITV. Da allora, Pocoyo è cresciuto ed è diventato uno dei marchi internazionali per bambini più forti e riconosciuti, essendo andato in onda in oltre 150 paesi con valutazioni senza eguali. Solo su YouTube, gli episodi sono stati visti oltre 12 miliardi di volte. Pocoyo è il protagonista di oltre 50 App, scaricate più di 37 milioni di volte. Sono stati creati oltre 15.000 diversi prodotti di consumo, in più di 20 categorie.

Tutto ciò ha permesso a Pocoyo di aggiudicarsi 38 prestigiosi premi internazionali, tra cui il Cristal ad Annecy e un BAFTA, entrambi per la Best Animation Series, o il Kidscreen Award, riconoscendo “POCOYO Playset: Let’s Move” come la migliore app educativa in età prescolare.

Il catalogo del marchio include le quattro stagioni di programmazione, oltre a vari altri cortometraggi, contenuti speciali stagionali e tematici e promo specializzati.