DHX Media stringe una partnership strategica con Sony per i Peanuts

Due delle principali società di entertainment e di gestione di proprietà intellettuali del mondo stringono una partnership globale per far crescere Snoopy, Charlie Brown e la banda dei Peanuts.

DHX Media (TSX: DHX.A, DHX.B; NASDAQ: DHXM) e Sony Music Entertainment (Japan) Inc. (“SMEJ”) hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale SMEJ acquisterà indirettamente il 49% dell’80% di interessi dei Peanuts posseduti da DHX Media per $237 milioni di dollari canadesi ($185 milioni dollari americani) in contanti. DHX Media deterrà il 41% dei diritti sui Peanuts, SMEJ ne deterrà il 39% e i membri della famiglia di Charles M. Schulz continueranno a possederne il 20%.

DHX Media e SMEJ hanno inoltre concordato di estendere la durata dell’attuale accordo come agenzia di licenza e di stampa con la divisione consumer products di SMEJ, la Sony Creative Products Inc. (“SCP”) in Giappone. Una delle principali società di gestione delle proprietà intellettuali in Giappone, la SCP rappresenta il marchio Peanuts dal 2010 e attualmente sta portando avanti diversi programmi di licensing per celebrare il 50° anniversario del lancio dei Peanuts in Giappone.

DHX Media intende utilizzare i proventi netti della transazione, dopo il pagamento dei costi di transazione, per ridurre il proprio indebitamento della sua linea di credito a termine.

DHX Media e SMEJ puntano a completare la transazione entro il 30 giugno 2018.

DHX Media è stata assistita da Deutsche Bank Securities, Inc. e Canaccord Genuity Corp.