Mondo TV al MIPTV: tutti gli show in mostra

Fantasy, romanticismo, scienza, teen drama, brividi, commedia, magia, mistero e molto altro!

Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti animati, sta promuovendo un portfolio emozionante e straordinariamente vario di show televisivi di successo, lanciati di recente e in arrivo al MIPTV, che si terrà dal 9 al 12 aprile 2018 a Cannes. I visitatori del MIPTV saranno in grado di ascoltare – e vedere – allo stand P-1.N1 / P-1.M2 un portfolio che varia dal target scuola materna a quello adolescente e dalla commedia drammatica live all’animazione, dalla fantasia e l’umorismo, a principesse che si sentono spiriti liberi, esseri magici, protettori dell’ambiente, pirati, treni robot, animali inventori e molto altro!

La prima serie live di Mondo, Heidi Bienvenida, ha già venduto parecchio in molti mercati dell’America Latina e ha esteso la sua copertura a Russia e Israele. Questa coproduzione con Alianzas Producciones – sulle avventure di una ragazza felice e spensierata che lascia le sue amate montagne per vivere nella grande città – arriva in Italia giusto in tempo per il MIPTV: la prima serie – Heidi Bienvenida a Casa (60 x 45′) – andrà in onda da aprile su Rai Gulp, un nome importante nella programmazione per teenager. Campagne di social media, concorsi, interviste al cast e apparizioni live della star dello show, Chiara Francia, faranno parte di un’importante campagna di marketing per sostenere il lancio della serie in Italia.

E non è tutto! La seconda serie di Heidi Bienvenida – Heidi Bienvenida al Show (60 x 45′) – è già stata girata e sarà lanciata nel 2019. Aspettatevi avventure folli e divertenti, nuova musica, nuovi posti, colori, magia ed eccitazione. Sarà un grande show – in tutti i sensi!

Robot Trains, un’emozionante nuova animazione per bambini prodotta dalla CJ E & M della Corea del Sud, uno dei principali nomi asiatici nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi, è da poco stato lanciato in Italia. Robot Trains è stato trasmesso sul canale pay-TV italiano DeA Junior a settembre 2017 e sul canale del digitale terrestre Cartoonito a febbraio di quest’anno.

Questa emozionante serie in animazione CGI 3D (32 x 11′) per bambini di età compresa tra quattro e sette anni, è ambientata a Train World. Train World è un posto straordinario, abitato da treni parlanti. Ma alcuni treni sono ancora più incredibili: possono trasformarsi in robot! Una seconda stagione, composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno è già in programma. Mondo TV non solo distribuisce la nuova serie ma è anche coproduttore.

Invention Story (104 x 11′) è una coproduzione in CGI 3D di Henan York Animation e Mondo TV, che arriverà l’anno prossimo. È il racconto di una volpe intelligente e creativa che, in ogni episodio, presenta una nuova invenzione, con cui diverte la maggior parte degli abitanti della sua città adottiva Carrot Town – e ne rende alcuni molto, molto gelosi. Ci sono diverse trame, conflitti e rivalità, oltre a personaggi divertenti, eccentrici e coinvolgenti – ma questo show offre anche qualcosa di diverso. Seguendo la piccola volpe nei suoi sforzi per costruire ogni nuova invenzione, il pubblico dai cinque ai nove anni scoprirà di più sulla scienza e su come funziona. Questo è l’enorme potenziale di Invention Story, per cui Henan York Animation e Mondo TV si sono già impegnate in cinque serie per un totale di 520 episodi di 11 minuti ciascuno.

YooHoo to the Rescue è la nuovissima serie animata in CGI 3D (52 x 11′) per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, basata sulla linea di giocattoli in peluche che ha venduto milioni di pezzi realizzata da Aurora World. Confermato come serie originale Netflix, lo show dovrebbe essere lanciato nel 2019. C’è stata una forte risposta circa la parte broadcasting e licensing a YooHoo to the Rescue, in cui cinque amici animali che abitano nella magica isola di YooTopia e aiutano le specie in via di estinzione a venire sulla Terra per affrontare una crisi ambientale, fare amicizia e incontrare incredibili creature.

Sissi, la Giovane Imperatrice (52 x 26′), è un successo in numerosi paesi con due serie già disponibili e una nuova stagione 3D che sarà lanciata nel 2019 con un nuovo formato e nuovi contenuti. Sissi, imperatrice dallo spirito libero, è diventata la preferita di molte ragazze tra i quattro e gli otto anni, e ci si aspetta una forte risposta per questa storia di grande successo che parla di avventura, romanticismo, intrighi, magia e mistero.

Cuby Zoo (52 x 11′) è una serie televisiva di animazione in CGI 3D per bambini estremamente originale. Racconta la storia di personaggi animali a forma di cubo che prendono vita per aiutare e proteggere la gente della terra, per un risultato geniale, affascinante e molto divertente.

Adventures in Duckport (52 x 11′) è una serie animata deliziosa e coinvolgente per bambini dai tre ai sei anni, basata sui personaggi stravaganti e adorabili della famosa property Suzy’s Zoo. Racconta le avventure eccitanti e divertenti di Suzy, Jack, Penelope, Corky e dei loro amici mentre cercano con molto impegno di essere utili agli abitanti di Duckport – ma non sempre ci riescono.

Partidei è la fantastica ed epica storia dello scontro tra un gruppo di giovani e un tirannico robot che ha reso schiavo il loro mondo. Ricca di azione, brividi, fantasia, dramma e commedia con protagonista un gruppo di giovani adorabili e pieni di vita, questa serie in 2D e 3D 52 x 11′ avrà un enorme fascino per i ragazzi – e un bel po’ di ragazze – tra i cinque e i nove anni.

The Treasure Island (26 x 26′) continua a seguire le incredibili avventure di Jim Hawkins, il giovane ragazzo protagonista del capolavoro di Robert Louis Stevenson, i cui racconti prendono vita in animazione 3D in ogni emozionante episodio di questa nuovissima storia per bambini dai cinque ai nove anni di età.

Tags from the story
,