Mattel e Victoria Licensing & Marketing al Bologna Licensing Trade Fair 2018

Il team di Victoria Licensing & Marketing vi aspetta a Bologna, dal 26 al 28 marzo 2018, allo stand B44 Padiglione 31 per illustrare le nuove strategie e farvi conoscere tutti i brand del portfolio Mattel.

Mattel e Victoria Licensing & Marketing saranno anche quest’anno presenti al BLTF (a Bologna dal 26 al 28 marzo 2018) con uno stand di grande impatto espositivo dove verrà presentato il portfolio dei marchi Mattel, tra cui Barbie e Hot Wheels, entrambi con un risultato di crescita a doppia cifra nel 2017.

I brand di punta per l’edizione 2018 sono infatti proprio loro, Barbie e Hot Wheels, assieme ad Enchantimals, la nuova property per le bambine. Rimangono poi confermati in portfolio Fisher Price, Trenino Thomas, Sam il Pompiere e Bob Aggiustatutto.

Il brand Barbie ha chiuso il 2017 come property n. 1 del mercato delle fashion dolls (full year 2017) e porta con sé un grande appuntamento dietro l’angolo: il 2019 sarà infatti l’anno in cui Barbie celebrerà 60 anni di storia e di ispirazione per tutte le bambine del mondo. Sono quindi in fase di progettazione eventi PR di forte impatto a cui si affiancheranno anche importanti progetti in area licensing.

Buone notizie dal mondo Hot Wheels, che si conferma essere un brand in crescita e con la capacità di ben adattarsi e inserirsi all’interno delle diverse categorie di prodotto. Il 2018 si rivela essere un anno speciale per il brand più adrenalinico del panorama Mattel, grazie alle celebrazioni del suo 50° anniversario. Innumerevoli iniziative molto coinvolgenti sono in preparazione per festeggiare al meglio un anniversario tanto importante!

Per quanto riguarda Bob Aggiustatutto, Mattel, ha raggiunto un accordo multi-territoriale con Simba Dickie Group, come “master toy” licensee per la linea giocattolo, sulla scia del successo della produzione dedicata a Sam il Pompiere.

Nel “paniere” di Victoria Licensing arriva anche la nuova property femminile Enchantimals, la cui linea toys è stata presentata da Mattel nel settembre 2017 e ha subito registrato ottime performance di vendita e gradimento tra le bambine.