Le ultime highlights di Mondo TV in mostra al Bologna Licensing Trade Fair

Tutte le novità di Robot Trains, Heidi Bienvenida, Yoohoo to the Rescue, Invention Story, Sissi la Giovane Imperatrice allo stand B/19.

Al Bologna Licensing Trade Fair (26-28 marzo), Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti animati, attirerà nuovamente un gran numero di visitatori desiderosi di ascoltare le ultime notizie sul suo portfolio di property. Quattro, in particolare, porteranno importanti news sulle licenze all’unico evento licensing in Italia. I visitatori dello stand B/19 nel padiglione 31 sentiranno parlare del crescente successo delle licenze e dell’arrivo sulla TV italiana di Heidi Bienvenida e Robot Trains. Inoltre, verranno pubblicizzati il lancio di YooHoo to the Rescue come serie originale Netflix nel 2019 e le numerose opportunità di licensing offerte da YooHoo a Rescue and Invention Story, una nuova grande property di Mondo TV che arriverà a Bologna per la prima volta.

Nell’ultimo anno Mondo TV sta espandendo il proprio portfolio con tanti nuovi progetti originali, grazie anche ad accordi plurinneali di coproduzione con partner strategici internazioni, dalla Cina, Korea e Sud America. Difatti, la condivisione e trasferibilità del know-how con partner creativi ed innovativi ha da sempre costituito la chiave di volta per la crescita del gruppo.

Ecco le principali novità.

  1. ROBOT TRAINS

Mondo TV gestisce i diritti di licenza della prima stagione Robot Trains prodotta dalla società koreana CJ E&M.

In Italia si è da poco conclusa la premiere della prima stagione su Cartoonito e Mondo TV si prepara già al secondo run. Come nel resto d’Europa, si conferma un successo anche in Italia, con share di ascolti sopra alla media del canale: un risultato eccellente, superiore ad ogni aspettativa. Il successo è confermato anche dal consolidamento del piano licensing che oggi copre tutte le categorie merceologiche. Mondo TV ha già ricevuto un ottimo riscontro del sell-in dei licenziatari – prossimi a lanciare il prodotto sul mercato – e sell-out di Rocco Giocattoli che ha da subito confermato un grande commitment sul progetto, investendo in importanti attività di marketing e promozione dei prodotti con pubblicità sui canali televisivi in target e numerose attività di co-marketing. A questo punto il retail è il next step.

  1. HEIDI BIENVENIDA

Un altro progetto su cui il gruppo punta moltissimo è Heidi Bienvenida, in onda ad Aprile su Rai Gulp che vede coperte già le principali categorie nel publishing e food e l’obiettivo è quello di andare a espandere il programma licensing. Bologna sarà l’occasione giusta per finalizzare le discussioni aperte.

Mondo TV ha come partner la casa discografica italiana più importante che distribuirà i diritti musicali della serie (26 canzoni) e che grazie anche a un talent della casa di produzione Mondo TV avrà modo di effettuare una promozione sul territorio nazionale massiva. Ulteriori dettagli saranno annunciati presto!

  1. YOOHOO TO THE RESCUE

Oltre ai due progetti sopracitati Mondo TV porterà a Bologna anche Yoohoo, la serie 3D (52 x 11) con una importante novità già annunciata durante lo scorso Mipcom: la serie sarà lanciata nel 2019 come una “Original Netflix Series”. Per quanto riguarda il programma licensing, Mondo TV ha già chiuso le principali categorie e vede ad oggi on board importanti partner come Panini, Mondadori, Dolfin e i recentemente annunciati Play Press e Nuvita.

  1. INVENTION STORY

La grande novità sarà Invention Story che Mondo TV presenta per la prima volta a Bologna e che vedrà il debutto nel 2019. una nuova serie animata da 104 episodi per 11 minuti, coprodotta da Henan York Animation e Mondo TV, il cui lancio è previsto per il prossimo anno.

Il plot parla delle avventure di una volpe di nome Kit a Carrot Town, una città abitata solo da conigli. Kit in ogni episodio realizza una nuova invenzione che è volta a divertire o migliorare la vita degli abitanti di Carrot Town.

Seguendo la piccola volpe nei suoi sforzi per costruire ogni nuova invenzione, il giovane pubblico scoprirà di più sulla scienza e su come funziona.

I maggiori broadcaster a livello mondiale stanno valutando con grande interesse la serie e in alcuni paesi come Cina, Messico, Middle East e Turchia con cui gli accordi sono già stati siglati. Mentre nel L&M le licenze chiave legate all’apprendimento e al gioco, nelle rispettive categorie Toy e Publishing, sono già in discussione.

Il potenziale della serie Invention Story nello sviluppo del giocattolo e dell’apprendimento è tale da portare Henan York Animation e Mondo TV a firmare accordi per la produzione di cinque stagioni, ovvero un totale di 520 episodi da 11 minuti. Questo è uno sviluppo significativo: una diffusione su tutte le maggiori emittenti free-to-air e pay TV a livello worldwide, combinata a un impegno di cinque stagioni, permetterà ai partner di sviluppare un licensing di lungo termine e di successo.

  1. SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE

Le novità non sono finite perché Mondo TV sta producendo una terza serie in 3D con un nuovo format da 52 episodi per 11 min di cui è previsto il lancio tra la fine 2018 e inizio 2019.