L’ex dirigente Disney Jonathan Symington lancia THE LANTIC GROUP

Jonathan Symington, ex vicepresidente e direttore generale di Global Entertainment Licensing presso Disney Consumer Products ha lanciato THE LANTIC GROUP, una società di consulenza aziendale specializzata nella creazione di marchi attraverso il lancio di prodotti, strategie di licensing ed espansione internazionale.

Con sede a Los Angeles e una rete nel Regno Unito, in Francia, Svezia e Cina, il gruppo LANTIC offre soluzioni globali uniche grazie alla convergenza dei settori tecnologia, entertainment e prodotti di consumo. Con oltre 25 anni di esperienza nel marketing di prodotti di consumo, entertainment multimediale e brand licensing in Europa, Asia e nelle Americhe, LANTIC offre competenze specifiche nella promozione di beni di largo consumo, tecnologia, elettronica di consumo, giocattoli, moda, editoria, film e contenuti televisivi.

Prima di creare THE LANTIC GROUP, Symington ha trascorso oltre 15 anni in posizioni chiave presso Disney Consumer Products e Disney Publishing Worldwide, a Parigi, Pechino, New York e Los Angeles. Durante il suo incarico presso la Disney, ha supervisionato le operazioni internazionali per la vendita al dettaglio di libri, le licenze di libri, le licenze internazionali, le licenze live action studio e le licenze per il global entertainment.

Mentre guidava il team di licensing globale presso Disney Publishing and Sales e il marketing per il Disney Book Group, Jonathan ha guidato il lancio di programmi di pubblicazione a marchio Disney fisici e digitali di successo come Disney Fairies, Never Girls, Disney Cars e Princesses, nonché l’acquisizione di nuovi libri di autori affermti come Rick Riordan ed Eoin Colfer.

Inoltre, Symington era responsabile della pianificazione e dell’esecuzione di strategie di prodotti di consumo per marchi classici come The Muppets e Nightmare Before Christmas; properties come Cenerentola, Pirati dei Caraibi e Alice attraverso lo specchio; e marchi basati su giochi come Kingdom Hearts e Disney Infinity.

Symington rappresenterà vari clienti alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, alla London Book Fair, al Book Expo America e al Licensing International Expo, tra cui DEER LITTLE FOREST, un brand di arte e lifestyle di alta gamma creato da Jo Rose. LANTIC è l’ultimo agente ad aderire alla rete internazionale di DEER LITTLE FOREST in 25 paesi e si concentrerà sul far diventare l’editoria il primo pilastro della costruzione del marchio della property.

THE LANTIC GROUP sta inoltre collaborando con il principale editore internazionale PANINI per sviluppare programmi di promozione e fidelizzazione con i principali marchi e distributori di beni di largo consumo negli Stati Uniti. PANINI è licenziatario per le categorie di prodotti da collezione per alcuni dei migliori franchise del mondo tra cui: Coppa del Mondo FIFA, NBA, NFL, Nascar, Disney, Warner Brothers e National Geographic per citarne solo alcuni.