Gallerie Bennet e Atlantyca presentano “In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton”

Nei mesi di marzo, aprile e maggio, Gallerie Bennet promuoverà in alcuni dei propri Centri Commerciali un progetto educativo dal titolo “In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton”, ispirato all’omonima serie di libri e rivolto alle scuole primarie locali.

Cuore del progetto, ideato da Atlantyca Live in collaborazione con l’agenzia di eventi e comunicazione Kimbe, sono proprio gli aspetti valoriali ed educativi legati al mondo di Geronimo Stilton, che si conferma personaggio ideale per insegnare divertendo, offrendo spunti di riflessione sempre nuovi grazie a percorsi capaci di attivare meccanismi emotivi e cognitivi nei ragazzi. Il Direttore dell’Eco del Roditore, infatti, fenomeno editoriale mondiale e protagonista dell’omonima serie animata di successo, riesce ad avvicinare i più giovani a temi ed argomenti importanti grazie al potere delle storie, dell’immaginazione, del divertimento e del gioco.

Tutti gli eventi prevedranno la partecipazione di esperti di settore e di animatori che realizzeranno laboratori didattici e ludici secondo il seguente calendario:

  • CC San Martino (S. Martino Siccomario, PV) dal 6 marzo al 15 aprile 2018;
  • CC La porta d’Europa (Montano Lucino, CO) dall’8 marzo al 22 aprile 2018;
  • CC Monferrato Shopping Center (Villanova Monferrato, AL) dal 14 marzo al 21 aprile 2018;
  • CC Il Borgo (Romano di Lombardia, BG) dal 15 marzo al 29 aprile 2018;
  • CC Il Parco Shopping Center (Vanzaghello, MI) dal 15 marzo al 28 aprile 2018;
  • CC Centro Parona (Parona, PV) dal 4 aprile al 19 maggio 2018;
  • CC Castellamonte (Castellamonte, TO) dall’11 aprile al 20 maggio 2018.

Ogni classe avrà così a disposizione una serie di incontri per viaggiare attraverso il tempo in compagnia delle storie di Geronimo Stilton e di un docente esperto che condurrà i ragazzi alla scoperta di antiche civiltà e di personaggi curiosi e geniali, vivendo stratopiche e meravigliose avventure: dall’antico Egitto a Cristoforo Colombo, da Leonardo da Vinci alla scoperta del West, dall’antica Roma ai coraggiosi cavalieri del Medioevo.

Nell’ultimo giorno del progetto, durante la festa conclusiva di ogni Centro Commerciale, i bambini partecipanti avranno la possibilità di incontrare Geronimo Stilton per foto e autografi.

Coordinato da Atlantyca Live, la divisione di Atlantyca Entertainment dedicata alla creazione, produzione e sviluppo di spettacoli dal vivo per tutte le property appartenenti ad Atlantyca, il progetto con le Gallerie Bennet è stato messo a punto assieme all’agenzia di eventi e comunicazione Kimbe.