Play Press acquisisce parte dei diritti per il publishing di Yoo-Hoo&Friends

Dopo il deal con Panini e Mondadori, Mondo TV consolida e arricchisce in Italia lo sviluppo del merchandising di Yoo-Hoo nel publishing, segmento strategico per dare maggiore spinta e rafforzare il brand.

Mondo TV annuncia che Edizioni Play Press Srl ha acquistato dalla controllata Mondo TV Suisse S.A. la licenza per l’utilizzo di alcuni diritti di publishing della serie di animazione basata sulla property YooHoo&Friends, che nel 2019 sarà lanciata e diverrà serie originale su Netflix.

La serie, composta da 52 episodi per la durata di 11 minuti, racconta le avventure di cinque amici animali che abitano nella magica isola di YooTopia e giungono sulla Terra per salvare gli animali in via di estinzione. La tematica attuale della salvaguardia dell’ambiente e degli animali in via di estinzione, unita all’alta qualità dell’animazione, ha suscitato grande interesse nei licenziatari di tutte le categorie.

Play Press in particolare si impegnerà nella pubblicazione del prodotto “Albo Magico” e nella sua diffusione attraverso i canali delle edicole e della Grande Distribuzione Organizzata, durante il periodo compreso tra gennaio 2019 e dicembre 2020.