Gemma International lancerà la gamma Moomin al Progressive Greetings Live

L’azienda leader nel settore produrrà un’ampia gamma di cartoline, confezioni e scatole regalo su licenza.

Caroline Mickler Ltd – che gestisce il programma di licenze nel Regno Unito per Moomin – ha annunciato un accordo con la società Gemma International per una vasta gamma di biglietti d’auguri, carta da regalo e confezioni regalo Moomin da lanciare in estate.

Le immagini saranno scelte appositamente per la gamma dal vasto assortimento di disegni e dipinti di Moomin e dei suoi amici e familiari a Moominvalley, che questo marchio classico ha costruito nel corso degli anni. La gamma includerà classici biglietti di auguri, rotoli e fogli di carta da regalo, etichette regalo e confezioni regalo.

La gamma sarà lanciata allo stand di Gemma International (400) presso il Progressive Greetings Live, la più grande esposizione dedicata alle cartoline di auguri del Regno Unito, che si terrà presso il Business Design Center di Londra dal 5 al 6 giugno. Sarà disponibile al dettaglio dall’estate/autunno di quest’anno. La rete di distribuzione di Gemma International è ampia e va dai grandi magazzini ai principali supermercati. Inoltre, il mercato di riferimento è molto ampio: una forte consapevolezza a lungo termine del pubblico di Moomin, l’appeal delle illustrazioni e l’associazione del marchio a valori positivi come divertimento, gentilezza e amicizia faranno sì che i biglietti di auguri di Moomin diventeranno molto popolari tra la maggior parte dei gruppi di età.

Il programma di licenze del Regno Unito, gestito da Caroline Mickler Ltd, ha sviluppato Moomin come un moderno marchio di moda e di articoli da regalo per adulti, nonché un marchio pre-scolastico accattivante per i bambini di oggi. Questo enorme successo inter-generazionale e trasversale ha significato che negli ultimi anni sia i mercati per adulti sia quelli pre-scolastici sono diventati aree di licensing di grande successo per Moomin.

La produzione autorizzata del marchio include articoli di cancelleria personalizzati, un libro da colorare, articoli per la casa, biglietti di auguri, sottobicchieri, tazze smaltate, borse, accessori moda, pigiameria, magliette e maglioni in cashmere. Tutti questi prodotti – con ulteriori novità nel 2018 – fanno parte del continuo successo della campagna licensing di Moomin nel Regno Unito indirizzata a un’ampia gamma di fasce di prezzo e punti vendita. Più recentemente l’abbigliamento, l’editoria, le pochette e le borse in pelle e di lusso sono diventati parte dell’enorme portata della licenza del marchio.

Questo successo sarà ulteriormente sostenuto dall’arrivo nel 2019 di una nuova serie televisiva animata, diretta dal premio Oscar Steve Box. E, naturalmente, c’è il continuo appeal dei romanzi originali – recentemente ripubblicati con copertina rigida da Sort of Books – dei racconti di storie e raccolte di fumetti degli anni ’50, ’60 e ’70, per non parlare della copertura mediatica regolare e dei due negozi londinesi di Moomin, l’ultimo dei quali ha aperto a Camden Market nel mese di dicembre.