Grande successo in Italia per “Maggie & Bianca Fashion Friends”

Rainbow – la casa di produzione dietro a Maggie & Bianca – ha rivelato i dettagli delle sorprendenti prestazioni del marchio nel mercato italiano.

La serie è la prima produzione completamente in live-action di Rainbow e racconta la storia di Maggie, una semplice ragazza americana con il sogno di diventare la più grande stilista al mondo, e Bianca – ragazza italiana che ama definirsi una ‘principessa’.

Lo show ha una portata enorme in Italia, dove è stato trasmesso senza interruzioni su Rai Gulp sin dal suo lancio nell’agosto 2016, con oltre 1000 repliche trasmesse, ed è lo spettacolo più popolare del canale. Le serie dalla 1 alla 3 sono in onda ogni giorno con più slot giornalieri e due episodi in prima serata ogni sera, alle 20.05. Oltre 500.000 spettatori al giorno guardano lo show ed è tra le serie TV per ragazzi più popolare su Netflix e TIMVISION. Lo show ha anche registrato 55 milioni di visualizzazioni su YouTube in Italia.

I fan amano anche il merchandise di Maggie e Bianca, con una gamma di giocattoli prodotti da Simba che ha già venduto il 90% di tutte le scorte disponibili! La gamma include giochi di ruolo, oggetti musicali, fashion dolls e la macchina da cucire di Maggie e Bianca – l’articolo più venduto della collezione e che ha addirittura esaurito tutte le scorte. Maggie e Bianca Fashion Friends è anche un fenomeno editoriale – con una gamma di libri di Mondadori di oltre 15 titoli, che ha venduto più di 100.000 copie!

Anche la musica dello show è un grande successo, grazie a un CD prodotto da Sony che ha venduto più di 20.000 copie – classificandosi come l’album n°1 nelle classifiche italiane per sei settimane! Oltre 1 milione di fan hanno, inoltre, hanno ascoltato l’album in streaming, tramite iTunes, Spotify, Google Play e Amazon Music. The Moodboards – la band dello show – ha intrattenuto folle in tutta Italia in un tour live tutto esaurito a partire da ottobre 2017, con date in molte delle principali città italiane. Oltre 10.000 biglietti venduti solo a Milano, dove la band si è esibita all’inizio di gennaio.

Tags from the story
,