Star Editions e Caroline Mickler Ltd rinnovano ed estendono la licenza di Moomin

L’accordo riflette il successo del marchio Moomin in un’ampia gamma di prodotti da regalo di alta qualità.

Caroline Mickler Ltd – che gestisce il programma di licenze del Regno Unito per Moomin – ha annunciato il rinnovo e l’estensione del suo accordo con la casa editrice Star Editions Limited.

La gamma di articoli da regalo Moomin di Star comprende già stampe artistiche, confezioni di cartoline, cartoline, calamite, strofinacci e tovaglie, ma ora include anche cuscini, targhe in metallo e orologi da parete.

La gamma estesa, illustrata con immagini colorate e sorprendenti di Moomintroll, della sua famiglia e dei suoi amici, tra cui Snorkmaiden, Sniff, Mymble e Little My, verrà lanciata nel secondo trimestre del 2018.

I principali punti vendita dove poter trovare i nuovi prodotti saranno negozi indipendenti e Waterstones. I partner commerciali potranno ordinare articoli su www.StarEditions.com

La gamma altamente accattivante di Star dei prodotti da regalo di Moomin è stata a lungo un best-seller della sua produzione, e con maggiore consapevolezza che mai dopo la celebrazione del 100° anniversario della nascita di Tove Jansson nel 1914 – e il continuo successo del marchio in molte categorie nel Regno Unito – Star e Caroline Mickler Limited non hanno esitato a concordare un rinnovo della licenza, che era stata firmata per la prima volta nel 2013.

Per un decennio, Star Editions Ltd ha scovato e acquistato i diritti delle migliori immagini di tutto il mondo e le ha trasformate in biglietti di auguri, stampe artistiche, articoli da regalo, articoli di cancelleria e tutto il resto. I prodotti da regalo sono realizzati su ordinazione con l’aiuto di un reparto di progettazione interno.

Il mercato di riferimento per la gamma di prodotti da regalo è molto ampio: il marchio ha un forte appeal intergenerazionale che rende i prodotti da regalo Moomin apprezzati dalla maggior parte dei gruppi di età.

Il programma di licenze nel Regno Unito, gestito da Caroline Mickler Ltd, ha sviluppato Moomin come un moderno marchio di moda e di articoli da regalo per adulti, nonché un marchio pre-scolastico accattivante per i bambini di oggi. Questo successo inter-generazionale e trasversale ha fatto sì che negli ultimi anni sia i mercati per adulti sia i prescolastici siano diventati aree di licensing di grande successo per Moomin.

La nuova produzione a marchio Moomin include articoli di cancelleria personalizzati, un libro da colorare, articoli per la casa, biglietti di auguri, sottobicchieri, tazze smaltate, borse, accessori moda, pigiami, magliette e maglioni in cashmere. Tutti questi prodotti – con ulteriori novità nel 2018 – fanno parte del continuo successo della campagna di licensing di Moomin nel Regno Unito indirizzata a un’ampia gamma di fasce di prezzo e punti vendita. Più recentemente l’abbigliamento, l’editoria, le pochette e le borse in pelle e di lusso sono diventati parte dell’enorme portata della licenza del marchio.

Questo successo sarà ulteriormente sostenuto dall’arrivo nel 2019 di una nuova serie televisiva animata, diretta dal vincitore del premio Oscar Steve Box. E, naturalmente, c’è il continuo appeal dei romanzi originali – recentemente ripubblicati con copertina rigida da Sort of Books – libri di storie e raccolte di fumetti degli anni ’50, ’60 e ’70, per non parlare della copertura mediatica regolare e di due negozi Moomin londinesi , l’ultimo dei quali aperto a Camden Market a dicembre.