Locksmith Animation opziona il romanzo per bambini di Lissa Evans “Wed Wabbit”

Lo studio di animazione londinese svilupperà il libro nominato ai Costa Children’s Book Award per creare un lungometraggio per famiglie.

Locksmith Animation, nuovo studio di animazione inglese, ha annunciato di aver opzionato i diritti a Lissa Evans, autrice del romanzo comico d’avventura, Wed Wabbit, destinato a diventare un film per famiglie.

Recentemente finalista per il prestigioso Costa Children’s Book Award e per il Blue Peter Book Award, Wed Wabbit è stato acclamato dalla rivista Times come “una meraviglia, un classico”. The Bookseller lo ha definito “un’assoluta gioia, incredibilmente divertente e originale” e l’autore di In DarknessNick Lake, vincitore di numerosi premi, ha scritto: “Un capolavoro. Tra cinquant’anni la gente potrebbe dire “È un po ‘come Wed Wabbit”, come ora dicono che è un po’ come Narnia “.

Wed Wabbit vede protagonista Fidge, ragazzina di dieci anni che viene scaraventata nel bizzarro mondo del libro di favole preferito della sorella di quattro anni, la terra del Wimbley Woos. Con due strani compagni e il suo orribile cugino Graham, deve trovare una via d’uscita risolvendo una serie di indizi quasi impossibili, mentre si difende da un crudele dittatore che non può pronunciare le “r”.

Un film tratto dal romanzo per adulti di Evans, “The Finest Hour and A Half” è stato realizzato lo scorso anno con il titolo “Their Finest”, con Bill Nighy e Gemma Arterton.

Locksmith è in produzione per il suo primo lungometraggio d’animazione Ron’s Gone Wrong all’interno dell’accordo stipulato con la Twentieth Century Fox Film. Per Wed Wabbit la società intende realizzare un film ibrido, che mescoli i formati live action/animazione.

Smith ed Evans hanno una lunga relazione che risale all’inizio della loro carriera, quando hanno lavorato fianco a fianco per commedie radiofoniche e televisive. Evans è rappresentato da Georgia Garrett – Rogers, Coleridge and White. David Fickling Books gestisce i diritti sul libro Wed Wabbit.