VIZ Media Europe lancia la nuova animazione TV “Captain Tsubasa”

VIZ Media Europe collaborerà con Shueisha per il ritorno in Europa della leggendaria serie animata sul calcio Captain Tsubasa.

Trasmesso in più di 40 canali TV in tutta Europa ed eminenti emittenti mondiali, il cartone animato dedicato al calcio più popolare al mondo sta tornando sullo schermo direttamente dalle mani del suo creatore, il giapponese Yoichi Takahashi. Lanciato nel 1981, Captain Tsubasa è diventato l’idolo di un’intera generazione. La forte determinazione di Tsubasa e le sue incredibili tecniche hanno ispirato molti bambini, che giocano oggi nelle migliori squadre di calcio europee. La nuova serie avrà la sua premiere in Giappone ad aprile su TV Tokyo.

Per celebrare la FIFA World Cup Russia™ del 2018, VIZ Media Europe e la sua esperienza unica nella strategia di licensing a 360° continuerà la fantastica storia di Captain Tsubasa, accompagnandola con un solido programma di vendita al dettaglio e marketing.

Il nuovo anime racconta gli eventi della serie manga originale, le cui puntate erano comparse in origine nella rivista settimanale Shueisha’s Weekly Shounen Jump tra il 1981 e il 1988, in 37 volumi. Captain Tsubasa ha venduto oltre 82 milioni di copie in tutto il mondo, diventando una delle serie manga più vendute. Il manga ha innescato un enorme boom del calcio in Giappone e ha ispirato tre serie televisive animate, quattro film, videogiochi per cellulari e console e persino uno spettacolo teatrale.

Tags from the story
,