Il puzzle del cubo di Rubik vince il premio Toy Fair Hero

Il nuovo puzzle del cubo di Rubik di Gibson è stato nominato vincitore del premio Toy Fair Hero 2018.

Il premio per la categoria giocattolo Toy Fair Hero è una nuova idea del BTHA, che dà risalto ai giocattoli eccezionali che verranno lanciati quest’anno in tutte le categorie. Il premio Toy Fair Hero è conferito ai 25 migliori giocattoli e giochi, considerati una spanna sopra gli altri. Selezionati da esperti di giocattoli e dal BTHA, i vincitori sono stati annunciati il 23 gennaio all’inaugurazione della Toy Fair 2018 e sono stati esposti presso l’ufficio stampa, per consentire a tutti i visitatori di vederli.

Il puzzle del cubo di Rubik è l’ultima aggiunta alla celebre Iconic Brands Collection di Gibson, la gamma di puzzle che ha conquistato i marchi più amati, come Marmite, VW e Pringles, e li trasforma in puzzle che vengono presentati in un formato maxi.

Creato nel 1974 dal professore di Architettura Erno Rubik, il Cubo di Rubik è più di un semplice giocattolo: è una meraviglia matematica e un emblema degli anni ’80. Gibsons ha trasformato il Cubo di Rubik in un puzzle da 500 pezzi, diabolicamente difficile, che sicuramente metterà a dura prova anche gli appassionati di puzzle più esperti quando uscirà nell’aprile 2018.

Tags from the story
,