Maurizio Distefano Licensing è l’agente per Italia ed Est Europa del brand Tetris®

Già individuate diverse categorie di licenza per uno dei marchi di videogiochi più famosi della storia.

L’agenzia di licensing e management consulting Maurizio Distefano The evolution of Licensing è stata nominata agente per il licensing ed il merchandising del brand Tetris®, uno dei marchi di videogiochi più riconoscibili e influenti al mondo.

Maurizio Distefano The evolution of Licensing gestirà i diritti di licenza per Tetris in Italia, Repubblica di San Marino, Stato del Vaticano, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro, Serbia e Slovenia.

Tetris è uno dei giochi più venduti di tutti i tempi con una awareness universale che continua a crescere. Facile da giocare, ma difficile da padroneggiare, Tetris sfida i giocatori a muovere, ruotare e posizionare strategicamente gli iconici Tetriminos del gioco per cancellare le linee al fine di ottenere punti.

Fin da quando furono rilasciati 34 anni fa, i giochi a marchio Tetris sono stati introdotti su quasi tutte le piattaforme di gaming, dalle console ai dispositivi mobili, online e molte altre.

Oltre ai videogiochi, il brand Tetris è diventato un popolare marchio life-style per i fan di tutto il mondo. Oggi i fan possono mostrare il loro amore per Tetris grazie ad una serie di prodotti, dall’abbigliamento all’houseware, oggetti decorativi, giochi da tavolo e altro ancora. Ora la Maurizio Distefano Licensing è pronta a sfruttare questo successo in Italia e nell’Europa dell’Est, elevando il brand Tetris a livelli di appeal per il consumatore ancora più alti, in numerose categorie merceologiche.

Maurizio Distefano, fondatore dell’agenzia che porta il suo nome, afferma: “Crediamo che, come marchio che trascende le barriere delle diverse culture e dei linguaggi e che gode di una consapevolezza globale, Tetris possa stabilire una presenza ancora più forte in molte categorie consolidate e nuove nei mercati che rappresentiamo. Siamo lieti di collaborare con The Tetris Company per dare spazio allo sviluppo di questo marchio iconico anche in altri mercati“.

Tetris possiede una fanbase enorme in Europa dell’Est e in Italia ed essere in grado di divertirla, di fornire nuovi modi, unici per i rispettivi mercati, per godersi il marchio, è una assoluta priorità per noi“, ha detto Maya Rogers, Presidente e CEO di Blue Planet Software, il master agent per il marchio Tetris. “Pertanto, siamo lieti di annunciare l’aggiunta di Maurizio Distefano, che ha una comprovata esperienza nel lavorare con grandi brand globali, alla nostra crescente rete mondiale di partner per il merchandising“.