Nuovo programma editoriale di Rubik’s per bambini e adulti

Il 2017 è stato un anno fenomenale per Rubik’s, con vendite record del Cubo al dettaglio, segnando il migliore anno dagli anni ’80.

Rubik’s continua a essere protagonista a pieno titolo dei media di tutto il mondo e questa ricetta unica per il successo ha aperto la strada a una serie di entusiasmanti nuovi lanci editoriali annunciati dal licenziatario The Smiley Company. Questi titoli sono stati lanciati alla Fiera del libro di Francoforte e, grazie al successo del sell-in, saranno disponibili sul mercato a partire da quest’anno.

Carlton Books, con sede nel Regno Unito, ha lanciato un libro di puzzle per adulti basato sul marchio iconico “RUBIK’S PUZZLES: 101 Puzzles to Test Your Brain Power”. Questo titolo strabiliante è già stato rilasciato nel Regno Unito, in Ungheria, Repubblica Ceca, dove ha riscosso un grande successo, e sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

La casa editrice Egmont ha utilizzato il marchio Rubik’s per “creare libri intelligenti per bambini intelligenti” e quest’anno pubblicherà due titoli. “How To Solve The Rubik’s Cube” è una guida ufficiale per risolvere il cubo e zeppo di suggerimenti e curiosità e “Rubik’s Children’s Brain Teasers” è ricco di enigmi e rompicapi per bambini. Entrambi i titoli verranno lanciati entro la fine dell’anno nel Regno Unito, Germania, Norvegia, Finlandia, Svezia, Australia, Spagna, Francia e paesi CEE, con ulteriori territori da annunciare presto.

L’editore francese Place des Editeurs (SOLAR) sta lanciando il “Rubik’s Roll’Cube” per il mercato degli articoli da regalo, con il lancio previsto entro la fine dell’anno nelle librerie, ipermercati, supermercati e altre librerie specializzate in Francia e in altri paesi di lingua francese.

Nel frattempo l’editore francese per bambini Hemma, parte di Planeta Group, ha già lanciato una serie di titoli per bambini ispirati a Rubik’s in Francia tra cui “Sudoku pour les Enfants”, libri di attività e libri di logica per bambini e rilascerà nuovi titoli entro la fine dell’anno. I titoli includono libri da colorare, libri di attività e libri di novità, che saranno aggiunti alla serie e sono in fase di sviluppo. Questi libri saranno disponibili anche in paesi francofoni, tra cui Belgio, Canada e Svizzera.

Questa gamma di titoli editoriali sono un elemento importante nell’estensione del marchio Rubik’s sviluppata da The Smiley Company.