Nuovo gioco per smartphone di Oggy grazie a Nazara

Xilam collaborerà con Nazara per estendere la portata di Oggy e i Maledetti Scarafaggi a livello globale.

Xilam Animation sta ulteriormente rafforzando il marchio Oggy e i Maledetti Scarafaggi con la nomina di Nazara Technologies Ltd, una compagnia internazionale di giochi per mobile, in un accordo con Xilam e l’agente licensing Dream Theater.

Nazara lancerà una serie di nuovi accattivanti giochi per cellulari per un pubblico più giovane che sottolineeranno i valori esilaranti e divertenti del marchio Oggy e i Maledetti Scarafaggi. Il primo gioco dovrebbe essere disponibile a partire dal primo trimestre del 2018 nelle zone dell’Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente.

Con un panorama digitale in continua crescita, Oggy e i Maledetti Scarafaggi sta raggiungendo nuove vette e sta ottenendo risultati eccezionali su piattaforme digitali in tutto il mondo. La serie ha un seguito cult su Facebook con oltre 3,5 milioni di fan e 1,2 milioni di abbonati su YouTube.

Nazara è una delle principali società di giochi per dispositivi mobili nel panorama digitale indiano, che opera in 61 paesi nei mercati emergenti (dato al 30 settembre 2017). In India, Nazara ha concesso in licenza i diritti per gioco mobile a proprietà intellettuali popolari come Chhota Bheem, Motu Patlu, Mighty Raju, Tinkle e Chacha Choudhary e altre ancora, tra cui Virat Kohli, Royal Challengers Bangalore e Hrithik Roshan.

Cartoon Network Asia quest’anno si è aggiudicata le stagioni cinque, sei e sette della serie per i suoi canali, con le precedenti stagioni di Oggy attualmente in programmazione su Nickelodeon, Youku in Cina e Netflix Asia Pacific (al di fuori della Cina e dell’India).

In India Oggy e i Maledetti Scarafaggi è attualmente in onda su Cartoon Network e Nickelodeon, oltre che su Amazon Prime. La serie è disponibile anche su Cartoon Network Latin America e su Cartoon Network Middle East e Africa (MENA) e Gulli Bil Arabi.

La serie è distribuita in oltre 160 paesi in tutto il mondo ed è vista in 600 milioni di case.