Caroline Mickler Ltd annuncia la collezione Moomin di TruffleShuffle

Un’esclusiva collezione di abbigliamento e di articoli da regalo sarà disponibile online dall’inizio del 2018.

Caroline Mickler Ltd – che gestisce il programma di licenze nel Regno Unito per Moomin – ha annunciato che la società di moda online TruffleShuffle venderà una vasta linea di abbigliamento e articoli da regalo Moomin sul suo sito web dall’inizio del 2018. La gamma sarà disponibile esclusivamente su truffleshuffle.co.uk. Tutti i prodotti sul sito sono stati appositamente progettati da TruffleShuffle.

La gamma di prodotti sarà molto varia. Accanto all’abbigliamento per adulti – tra cui t-shirt, maglioni, felpe con cappuccio, berretti da baseball e abiti da donna – ci sarà un’entusiasmante selezione di articoli da regalo che include borse, borsette e spille. Su tutti compariranno disegni basati sulle deliziose immagini dei Moomins e dei loro parenti e amici che sono diventati familiari a milioni di persone in tutto il mondo sin dal primo libro di storia di Moomin apparso più di 50 anni fa.

Il mercato di riferimento per la gamma Moomin è ampio. Il sito è dedicato a celebrare oggetti retrò, e molti adulti nostalgici potranno godere di un viaggio lungo la memoria con gli abitanti di Moominvalley. Allo stesso tempo, ci sarà un mercato forte composto dal crescente numero di bambini e adulti che sono diventati fan di Moomin negli ultimi anni, grazie al nuovo programma editoriale e al successo del lancio nel Regno Unito di nuovi prodotti con licenza per entrambi i mercati pre-scolastici e per adulti.

Il programma di licenze del Regno Unito, gestito da Caroline Mickler Ltd, ha sviluppato Moomin come un moderno marchio di moda e di articoli da regalo per adulti, nonché un marchio pre-scolastico accattivante per i bambini di oggi. Questo enorme successo inter-generazionale e trasversale ha fatto sì che negli ultimi anni sia il mercato per adulti che per i bambini in età pre-scolare siano diventati aree di licensing di grande successo per Moomin.

La riproduzione autorizzata del marchio include articoli di cancelleria personalizzati, un libro da colorare, articoli per la casa, biglietti di auguri, sottobicchieri, tazze smaltate, borse, accessori moda, pigiami, magliette e maglioni in cashmere. Tutti questi prodotti – con ulteriori novità nel 2018 – fanno parte del continuo successo di una campagna di licenze di Moomin nel Regno Unito indirizzata a un’ampia gamma di fasce di prezzo e punti vendita. Più recentemente, abbigliamento, editoria, pochette e borse in pelle di lusso sono diventati parte dell’enorme portata licensing del marchio.

Questo successo sarà ulteriormente sostenuto dall’arrivo nel 2019 di una nuova serie televisiva animata, diretta dal vincitore del premio Oscar Steve Box. E, naturalmente, c’è il continuo appeal dei romanzi originali – recentemente ripubblicato con copertina rigida da Sort of Books – racconti di storie e raccolte di fumetti degli anni ’50, ’60 e ’70, per non parlare della copertura mediatica regolare e di due negozi londinesi Moomin, l’ultimo dei quali ha aperto al Camden Market nel mese di dicembre.