Hopster TV annuncia una collaborazione con Sesame Workshop

Hopster e Sesame Workshop collaboreranno per portare brevi episodi con protagonisti gli amati Muppet di Sesame Street a nuovi pubblici.

Hopster, l’app per l’apprendimento e l’entertainment in età prescolare, ha annunciato un accordo con Sesame Workshop per includere una serie di contenuti Sesame Street sulla piattaforma in Nord America e nel Regno Unito. Disponibile da subito, la collezione comprende alcune serie di Sesame Street in forma breve chiamate Global Grover, Count TV e Best Friends.

Basandosi sulla sua Discovery Learning Map, che Hopster ha sviluppato in linea con numerosi profili della prima infanzia di tutto il mondo, la piattaforma è orgogliosa di presentare shoe che non sono solo divertenti ma hanno anche un chiaro valore educativo. Con il suo focus sull’apprendimento basato sulla ricerca, Sesame Street – la più longeva serie televisiva per bambini americana – aggiunge un notevole valore aggiunto alla line up di Hopster, con nuove serie in linea con la sua missione di aiutare i bambini a imparare attraverso i programmi che amano.

Le nuove serie di Sesame Street insegnano ai bambini il mondo che li circonda, i numeri, nozioni di base e la cura di se stessi. Global Grover mostra ai bambini la diversità del mondo in cui viviamo, insegnando loro a rispettare le diverse lingue, culture e religioni; Count TV insegna semplici concetti matematici e le operazioni; Best of Friends offre importanti lezioni presentate da Elmo e Abby Cadabby sul rapporto con le emozioni, insieme a giochi, lezioni sulla sicurezza in bici e su strada e altro ancora.

Hopster offre agli utenti un numero limitato di episodi di Sesame Street gratuitamente. È possibile accedere a episodi aggiuntivi tramite una prova gratuita di sette giorni dell’abbonamento di Hopster. Gli utenti Hopster avranno accesso a tutte le serie di Sesame Street appena aggiunti e a centinaia di ulteriori episodi TV per bambini, con musica, filastrocche e giochi di apprendimento.