The World of Dinosaur Roar! diventa un gioco con Winning Moves

Un nuovo gioco Top Trump verrà sviluppato per la property pre-scolare.

Nurture Rights, che possiede The World of Dinosaur Roar!, la nota property creata da Peter Curtis che racconta agli scolari i dinosauri, ha annunciato il rilascio di una licenza globale alla società di giochi Winning Moves per produrre una versione World of Dinosaur Roar! di uno dei suoi giochi più famosi.

Winning Moves lancerà il gioco di carte Top Trumps di The World of Dinosaur Roar! in primavera/estate 2018. Il gioco sarà ampiamente disponibile al dettaglio, nei grandi magazzini e nei supermercati, oltre che online. Si prevede che il mercato principale del gioco sia costituito da bambini e famiglie delle scuole materne, ma anche i fan dei dinosauri di tutte le età apprezzeranno questa nuova versione di Top Trumps.

Le carte Top Trumps presenteranno i colorati dinosauri del marchio, ma includeranno anche varie informazioni su ciascun dinosauro, verificati dal Professor Paul Barrett del Dipartimento di Scienze della Terra al Museo di Storia Naturale di Londra.

Più in là, la property potrebbe apparire anche in formato gioco da tavolo: Winning Moves ha anche i diritti sulle altre versioni di The Board of Dinosaur Roar!

In the longer term the property may appear in board game format as well: Winning Moves also has the rights to other board game versions of The World of Dinosaur Roar!

L’accordo è stato elaborato e finalizzato dall’agente licensing Bulldog Licensing, una delle principali agenzie di licensing del settore, per conto del proprietario della property Nurture Rights.

Con il suo cast di personaggi memorabili e trame avvincenti, The World of Dinosaur Roar! sta già attirando l’interesse dei licenziatari come una property con un alto potenziale in una vasta gamma di categorie e prodotti destinati a un mercato di bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, così come chi fa regali e fan dei dinosauri.

Con Golden Bear a bordo come master toy partner, che lancerà una vasta gamma di prodotti per l’autunno 2018, Macmillan Children’s Books, partner editoriale ufficiale della property, e quest’ultimo accordo con Winning Moves, gli agenti di licenza di Bulldog Licensing sono pronti ad annunciare altri numerosi partner per questo marchio popolare.