Endemol Shine Group firma con Enpop per rappresentare Simon’s Cat in Corea del Sud

Enpop è stata nominata da Endemol Shine Group come agente coreano per rappresentare la famosa serie animata, Simon’s Cat per i settori licensing e merchandising in Corea.

Quello Coreano rappresenta il primo mercato in Asia in cui vengono lanciati il licensing e il merchandising di Simon’s Cat e l’accordo coprirà un gran numero di categorie come abbigliamento e moda, accessori, giocattoli e prodotti di bellezza.

Enpop gestirà e lancerà, inoltre, le piattaforme di social media coreane di Simon’s Cat per far crescere la consapevolezza del marchio nella regione. Ciò sosterrà la crescita positiva osservata nell’ultimo anno, nei canali social di tutto il mondo per Simon’s Cat, con un aumento dell’80% e del 16% della fanbase su Facebook e Twitter rispettivamente. Inoltre, il canale YouTube del cartone animato rimane il canale “cat” più seguito con oltre 920 milioni di visualizzazioni fino ad oggi e il 18% di crescita nell’ultimo anno.

Endemol Shine Group è entrato di recente nel mercato coreano, un mercato chiave per la crescita durante il 2018, avendo già avviato con successo il co-sviluppo di Perfect on Paper (JTBC) e The Society Game (CJ E&M). Questa partnership migliorerà la posizione all’interno del mercato e consentirà a Endemol Shine Group di offrire formati popolari in tutto il mondo a un nuovo pubblico asiatico.

Il format ha anche dimostrato di poter essere efficacemente adattato su piattaforme digitali con varie estensioni app e online. Quest’estate, Simon’s Cat ha collaborato con il principale sviluppatore di app e giochi, Strawdog Studios, per creare il gioco rompicapo, Crunch Time, che ha raggiunto oltre 3,25 milioni di download in cinque mesi. L’app è stata lanciata di recente in Corea, con oltre 10.000 download fino ad oggi.

Tags from the story
,