Xilam Animation annuncia tre importanti promozioni nel proprio reparto produzione

Xilam compie un nuovo passo in avanti verso un’organizzazione più forte per favorire la sua crescita: tre promozioni nel reparto produzione.

Per far fronte alla sua solida espansione commerciale, con l’obiettivo di offrire oltre 100 show da mezz’ora entro il 2020, Xilam ha annunciato la nomina di Dorothée Lanchier a Chief Operating Officer (COO), Camille Wiplier come Vice COO e Marie-Laurence Turpin a capo del Development and Talent Management.

Nella sua nuova posizione, Dorothée Lanchier gestirà tutta la produzione, compresa la supervisione di tutti i processi di produzione e la calendarizzazione del lavoro delle varie unità di produzione. Tutti i line producer e gli executive dello studio faranno capo a lei.

Dorothée Lanchier ha più di 15 anni di esperienza come Line Producer e Production Manager. Ha lavorato in aziende come Moonscop e per serie di successo tra cui Casper, Code Lyoko Evolution e Tara Duncan, e più recentemente presso Ellipsanime, una sussidiaria del gruppo Dargaud dove è stata responsabile delle serie 3D Yakari e Boule and Bill. Nella sua più recente posizione come Line Producer presso Xilam, ha prodotto con successo diversi spettacoli tra cui la Stagione 5 del programma di punta: Oggy e i Maledetti Scarafaggi. Come COO, riferirà direttamente al CEO di Xilam.

Dorothée sarà sostenuta da Camille Wiplier, responsabile degli Xilam Studios dal 2011, che è stata ora nominata vice COO. Con una doppia laurea in ingegneria in New Information e Communication Technologies (Centrale Lyon) e una laurea in gestione della produzione (Ecole des Gobelins), le sue competenze avanzate nel campo della gestione operativa e finanziaria degli studi, insieme alla sua esperienza con il Gruppo (avendo lavorato a Xilam dal 2007), saranno sicuramente fattori decisivi per la crescita dell’intera filiera.

Inoltre, Marie-Laurence Turpin è stata promossa a Head of Development and Talent Management. A Xilam dal 2007 come Line Producer, Marie-Laurence ha contribuito in modo significativo alla produzione e allo sviluppo di numerosi show Xilam e di film come Go West! A Lucky Luke Adventure e Oggy & the Cockroaches – The Movie. Marie-Laurence ha già dimostrato le sue capacità nel campo dello sviluppo dei progetti, ma nel suo nuovo ruolo sarà anche responsabile delle strategie di ricerca e gestione dei talenti interni/esterni. Riferirà al CEO di Xilam.

Jean Brune manterrà tutte le sue prerogative sullo sviluppo e la produzione come Editorial Executive di Xilam.

Tags from the story