LA SERIE TV “MAKO MERMAIDS – VITA DA TRITONE” ARRIVA IN LIBRERIA

Grazie all’accordo con Atlantyca, agente di Licensing di ZDF Junior, Mondadori ha acquisito la licenza publishing per i volumi della celebre serie tv.

Atlantyca Entertainment, agente esclusivo per l’Italia del catalogo Junior di ZDF Enterprises, ha siglato con Mondadori un accordo di Licensing Publishing relativo alla property di Mako Mermaids. Così tre volumi ispirati alla stagione 2 di Mako Mermaids – Vita da tritone sono stati pubblicati da Battello a Vapore, la collana di libri per ragazzi di Edizioni PIEMME. Ognuno dei tre volumi presenta una copertina cartonata che rende ancora più preziosa la pubblicazione e include un ottavino d’immagini.

Mako Mermaids – Vita da tritone è una celebre serie televisiva australiana sbarcata in Italia nel 2015 con 65 episodi in onda su Rai Gulp, Disney Channel e Netflix. Nei libri di Battello a Vapore le giovani fan della serie potranno così ritrovare Sirena, Nixie e Lyla, le tre sirene protagoniste che usano la magia per avere le gambe ed avventurarsi sulla terraferma, dove la vita si rivela decisamente più complicata del previsto.

Spiega Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment: “Mako Mermaids è una serie di successo che appartiene ad una franchise più vasta, che conta un’altra Live Action “H2O just add Water” in onda dal 2006 e una nuova serie TV Animation chiamata “H2O Mermaids Adventures” presto in TV anche in Italia. Speriamo che l’accordo di publishing con Battello a Vapore sia il preludio di un ricco programma di licensing che abbracci tutta la franchise, includendo l’animation”.

Aggiunge Enrico Racca, direttore editoriale Il Battello a Vapore: “Tradizionalmente Il Battello a Vapore non pubblica molti libri legati a Serie TV, ma Mako Mermaids ci ha colpiti da subito per la freschezza, la capacità di parlare al pubblico di riferimento con semplicità e di coinvolgere le giovani lettrici, raccontando un mondo in cui emozioni e racconti di vita quotidiana ben si compenetrano con l’elemento “fantastico. Ci è sembrata da subito un’occasione da cogliere e su cui insistere nel futuro“.