BMD Licensing Partners: pronti per fare affari

BMD Licensing Partners unisce l’esperienza e le competenze di due dei principali attori del mercato dell’Europa meridionale, con una presenza fisica in diversi territori in tutta l’area: Maurizio Distefano Licensing e Biplano Licensing.

Maurizio Distefano Licensing (MD Licensing), che gestisce licenze per una serie di marchi globali e regionali nei mercati a lingua italiana, ha fatto la sua prima comparsa al BLE in una duplice veste. Era all’evento come agenzia di successo che rappresenta i maggiori clienti globali nei mercati a lingua italiana. Inoltre, era presente anche come parte di un’alleanza strategica annunciata di recente che serve diversi mercati in tutta Europa.

Chiamata BMD Licensing Partners, quest’iniziativa congiunta riunisce l’esperienza e le competenze di due degli attori principali del mercato dell’Europa meridionale, con una presenza fisica in più territori in tutta la regione. Maurizio Distefano Licensing ha sede in Italia e Biplano Licensing ha sede in Spagna, con uffici a Lisbona e Parigi. Il risultato sarà un unico punto di riferimento attraverso il quale i concessionari di tutta Europa potranno massimizzare le opportunità di business per le loro properties.

Ciascuna società continuerà a gestire il proprio portfolio, ma le due società collaboreranno attivamente a costruire le property da gestire insieme in Europa attraverso la nuova società. Fino ad ora, Masha e Orso, ad esempio, sono stati gestiti da entrambe le società in diverse aree.

Una delle prime opportunità promozionali congiunte è Sony Pictures – tra cui il film Emoji, Jumanji, Peter Rabbit e The Barbie Movie. Per queste properties il focus iniziale di BMD Licensing Partners sarà rivolto ai mercati di riferimento di MD Licensing e Biplano Licensing: Francia, Portogallo, Spagna e Italia.

La risposta iniziale da parte dei concessionari a questa iniziativa è stata decisamente positiva, accogliendo con favore la rappresentanza estesa che il partenariato offre.