Corus e Discovery annunciano una nuova iniziativa per la produzione di contenuti per bambini

Si tratterà di un nuovo motore creativo per fornire contenuti video di qualità ricolti al target kids a livello internazionale.

Nelvana di Corus Entertainment e Discovery Communications hanno annunciato la creazione di una nuova impresa per produrre nuovi contenuti per il mercato kids in Canada, America Latina e in tutto il mondo.

Con sede in Canada, la nuova impresa (a cui non è ancora stato dato un nome) opererà indipendentemente da Corus, Discovery e Nelvana e sarà dedicata alla produzione di contenuti premium per bambini sia su piattaforme analogiche che digitali. L’avventura combina la forza delle attività di Discovery Kids in America Latina e la suite di canali per bambini di alto livello di Corus in Canada – entrambi commissioneranno contenuti alla nuova società di produzione.

La creazione di questa nuova entità rafforza la relazione tra le due società, con Nelvana che già fornisce a Discovery Kids una popolare serie. L’impresa acquisirà i diritti di proprietà intellettuale di marche, personaggi e idee di Nelvana e Discovery per lo sviluppo e la produzione per il mercato kids a livello internazionale.