20th Century Fox e Locksmith Animation annunciano il film “Ron’s Gone Wrong”

Ron’s Gone Wrong è il primo progetto della partnership di produzione pluriennale firmata di recente da Twentieth Century Fox e Locksmith Animation, che prevede un nuovo film ogni 12-18 mesi.

Twentieth Century Fox e Locksmith Animation hanno annunciato il loro progetto inaugurale, Ron’s Gone Wrong. Il regista Alessandro Carloni (Kung Fu Panda 3) e il produttore di Pixar Story, J.P. Vine (Inside Out, The Good Dinosaur), saranno alla guida del progetto e il film verrà lanciato nel novembre del 2020.

Ron’s Gone Wrong è il primo progetto della partnership di produzione pluriennale stipulata da Twentieth Century Fox e Locksmith Animation, che prevede di consegnare un film ogni 12-18 mesi. Locksmith Animation svilupperà e produrrà il progetto a Londra insieme al partner Double Negative, che si occuperà della produzione digitale.

Il team di creativo di Ron’s Gone Wrong include i Production Designer Nathan Crowley (Dunkirk, Interstellar, The Dark Knight) e Aurelien Predal (Mune, Little Prince), i Character Designer Carter Goodritch (Ratatouille, Cattivissimo Me) e David Editor Burrows (The Lego Movie), il Direttore della fotografia David Peers (Happy Feet), e il Supervisore per gli effetti speciali Philippe Denis (Trolls). Gli sceneggiatori sono Peter Baynham (Borat, Hotel Transylvania) e Sarah Smith (Arthur Christmas) e il Produttore è Lara Breay (Megamind, Pinguini del Madagascar). Julie Lockhart e Sarah Smith lavoreranno come Produttori della Locksmith insieme alla co-fondatrice Elisabeth Murdoch, che farà da Produttore Esecutivo accanto a Peter Baynham. Ron’s Gone Wrong sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox.

In occasione di una presentazione licensing il 9 ottobre presso il Foreign & Commonwealth Office di Londra per presentare alcuni dei prossimi piani della Twentieth Century Fox nel campi dell’animazione, Sarah Smith e Julie Lockhart – fondatrici e co-amministratrici delegate di Locksmith Animation – hanno rivelato il titolo e hanno condiviso le prime informazioni sul progetto, tra cui il concept artistico, alcuni test di animazione e alcuni punti della trama.

Ron’s Gone Wrong racconta la storia di un robot in grado di camminare, parlare e collegarsi digitalmente che diventa un successo mondiale e il nuovo miglior amico di ogni bambino. Un giorno, però, un ragazzino di undici anni si ritrova con una unità non funzionante e da lì inizia una storia sul senso della vera amicizia, a tratti esilarante, che si svolge nel mondo frenetico e tecnologico di cui tutti facciamo parte.