Xilam estende la sua presenza in Italia grazie a un accordo con K2 di Discovery

Xilam, la pluri-premiata società di produzione francese di animazione, ha concesso in licenza oltre 2oo ore di contenuti prescolari e per bambini a K2, il canale per ragazzi di Discovery Italia.

Continua il successo dell’accoppiata Xilam e K2, con gli spettacoli Xilam tra le serie più viste del canale K2, e per questo i due hanno consolidato questa collaborazione e hanno firmato una serie di nuovi accordi.

K2 ha acquisito una serie di nuove proprietà Xilam, tra cui Flash con i Ronks, Paprika, Mr Magoo e Moka. Il canale per bambini ha anche rinnovato i diritti televisivi esclusivi per la free TV di una serie di serie di hit di Xilam, tra cui Oggy e i Maledetti Scarafaggi, I Daltons e Zig & Sharko.

L’accordo aumenta la crescente presenza a livello di distribuzione di Xilam in tutta Europa, con spettacoli che raggiungono livelli di rating eccezionali in molte reti importanti come Super RTL e Disney Channel in Germania, K2 in Italia, Gulli in Francia, RTBF e VRT in Benelux. Inoltre, è confermata la forte richiesta di serie come Oggy e i Maledetti Scarafaggi, la cui nuova stagione 5 (78 x 7′) è già al primo posto sul canale francese Gulli.

Tags from the story
,