Sanrio al Brand Licensing Europe 2017

Scopri di più su Hello Kitty, Gudetama e Mr. Men and Little Miss allo stand A20.

HELLO KITTY 

Sempre con stile, Hello Kitty ha imposto la sua autorità nel mondo della moda quest’anno.

Dalla collaborazione con il brand britannico di culto Lazy Oaf a luglio, al lancio con il marchio italiano di streetwear GCDS solo due settimane fa, i fan della moda di tutto il mondo non ne hanno mai abbastanza di abbigliamento e accessori Hello Kitty. La fashion influencer internazionale e imprenditore Chiara Ferragni è stata una delle prime ad indossare un pezzo dalla collezione GCDS x Hello Kitty: un post su Instagram che presto è diventato virale. Altre collaborazioni con il mondo della moda di quest’anno hanno visto coinvolto Ryan LO alla London Fashion Week e lo stilista spagnolo Maria Escote.

Sanrio sta aumentando ulteriormente le partecipazioni nell’ambito della moda, attraverso la collaborazione con il rivenditore di moda mondiale on-line ASOS e lanciando una collezione con il marchio italiano di moda Pinko per la stagione SS18.

Hello Kitty Gang

Il famoso motto di Hello Kitty è “non puoi mai avere troppi amici!”. Ed è con questo spirito che è stata creata la Hello Kitty Gang.

Questa campagna multiterritoriale ha invitato creativi dai 16 ai 30 anni ad aderire a un collettivo. Questo collettivo è il primo a ricevere le ultime novità di Hello Kitty, del merchandising esclusivo e fa parte del mondo di Hello Kitty negli eventi durante tutto l’anno. Sono poi i primi a condividere le notizie con le loro comunità su Instagram – perfette per diffondere i valori di amicizia e creatività di Hello Kitty!

Per citarne solo alcuni momenti salienti, Hello Kitty Gang ha celebrato l’amicizia femminile con un evento di San Valentino alternativo a Londra e ha avuto un pop-up di due settimane a TOPSHOP Oxford Street dove il pubblico poteva acquistare abbigliamento ed accessori in edizione limitata.

Proprio il mese scorso, tre influencers provenienti dal Regno Unito, dalla Germania e dall’Australia hanno viaggiato a Tokyo per visitare l’Expo di Sanrio e Sanrio Puroland, per un’immersiva esperienza giapponese. La Hello Kitty Gang ha già raggiunto Berlino ed eventi a Melbourne, Parigi e Milano si svolgeranno nel mese di ottobre.

GUDETAMA

L’uovo più pigro di tutti sta diventando rapidamente una star, nonostante i suoi sforzi per essere lasciato in pace! Gudetama si è schiuso in Europa nel mese di agosto con una ‘pigra’ festa di lancio a Londra, dove hanno partecipato stampa e influencers.

Lo straordinario schema di colore giallo / bianco e i valori eccentrici / ironici hanno successo in particolare su un pubblico di Millennial.

Il 2017 ha visto la prima ondata di prodotti dei nostri iniziali licenziatari europei, con un lancio di cancelleria da Paperchase e Primark. Gudetama si è anche avventurato su Facebook con il proprio pacchetto di sticker Facebook, già scaricati da oltre 5 milioni di utenti. Per il 2018, ancora più prodotti riempiranno gli scaffali al dettaglio, con un affascinante accordo nel campo di bellezza appena firmato, e le categorie indumenti da notte, calzini, regali e accessori in fase di sviluppo.

Il prossimo anno vedrà Gudetama partecipare ad una speciale campagna di marketing con alcune facce molto note del mondo digitale nel mese di febbraio.

MR.MEN AND LITTLE MISS

Il brand sta chiudendo il 2017 con successo, con il lancio della serie per adulti ‘Mr. Men for Grown-Ups’ prevista per questo novembre. La serie ha già avuto un’importante acquisizione al dettaglio con più titoli in fase di sviluppo per il 2018.

Mr. Men and Little Miss continua a crescere a livello internazionale nel mondo dell’editoria, con titoli speciali localizzati in diversi mercati prevista per l’anno prossimo, tra cui l’avventura di Mr. Men e Little Miss in Cina, il viaggio in macchina attraverso gli Stati Uniti e scoprire la mitologia greca. Il signor Men è stato anche selezionato come uno dei titoli ufficiali del World Book Day 2018 con un nuovissimo titolo.

E non si tratta solo di libri. Il prossimo anno vedrà i personaggi impegnati nel mondo della moda con una collaborazione internazionale con la marca di calzature KEDS e una partnership con un marchio di bellezza globale, ancora da annunciare.

Per diversificare la gamma di materiale grafico offerta ai licenziatari, Sanrio sta sviluppando una nuova style guide “parodia dei personaggi classici” con Adam Hargreaves stesso, sulla base del successo dei titoli per adulti.

A coronare il tutto, il 2018 vedrà l’introduzione di un nuovo personaggio permanente ‘Little Miss Inventor’.