Brividi, umorismo, musica e altro ancora con Mondo TV al BLE 2017

Mondo TV punta i riflettori su nuove animazioni e spettacoli live con un forte potenziale di licensing.

Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti animati, avrà nuovamente una forte presenza al BLE di quest’anno. Presentando il suo ampio catalogo allo stand D70, Mondo TV offrirà una selezione di properties interessanti con un’enorme attrattiva per i bambini piccoli, nonché per i ragazzi, i teenagers e la famiglia. Tutti gli show, naturalmente, hanno un forte potenziale di licensing e Mondo metterà punterà su quattro in particolare, tutti nuovi sul mercato europeo.

Con la prima stagione pronta per il lancio al di fuori del suo mercato domestico, nel 2018 è in cantiere una seconda stagione di Robot Trains, l’emozionante serie animata per bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. Co-prodotto da Mondo e dalla società di produzione e di marketing coreana CJ E & M, la stagione due (52×11′) introduce Rail Watch, i fidi guardiani di treni robot di Rail World, che si trasformano da treni a robot per proteggere il proprio mondo e le sue risorse energetiche vitali. Lo spettacolo è già un grande successo in Corea dove ha visto un grande successo di licensing nel settore giocattoli, nel publishing, negli utensili da cucina, nei prodotti alimentari e negli oggetti per bambini e neonati.

Lo show sta attirando l’interesse di licenziatari anche al di fuori del proprio mercato interno. Silverlit di Hong Kong ha ottenuto la categoria master toy. I giocattoli Silverlit saranno distribuiti in Italia da Rocco Giocattoli, che farà anche un forte investimento nel marketing e nella promozione. Mondo TV ha inoltre finalizzato una serie di offerte multilaterali in una vasta gamma di categorie, tra cui publishing, giochi e puzzle, decorazione di cibo e torte.

Anche Invention Story (104 x 11’) arriverà l’anno prossimo. È il racconto di una volpe intelligente, pensierosa e creativa che, in ogni episodio, arriva con una nuova invenzione incredibile. Ci sono intrighi, conflitti e rivalità, nonché personaggi divertenti e coinvolgenti – ma questo show offre anche qualcosa di diverso. Seguendo la piccola volpe nei suoi sforzi per costruire ogni nuova invenzione, il giovane pubblico scoprirà di più sulla scienza e su come funziona.

Tale è il potenziale di Invention Story sia nei prodotti in licenza per il gioco che in quelli per l’apprendimento, che i co-produttori Henan York Animation e Mondo TV si sono già impegnati nella produzione di cinque serie per un totale di 520 ep x 11 min. Questo è un importante sviluppo. Un maggior numero di broadcaster, che includerà molte delle emittenti free-to-air e pay TV di tutti i principali paesi, combinato con un impegno per cinque serie, consentirà ai partner di sviluppare un programma di licenze di successo a lungo termine.

Co-prodotto da Aurora World Corporation e Mondo TV, lo show in animazione 3D YooHoo & Friends (52 x 11′), si basa sulla linea di successo mondiale dei peluche di Aurora World YooHoo & Friends, di cui sono stati venduti più di 80 milioni di pezzi dopo il lancio mondiale della linea nel 2007.

Temi eco-friendly come la consapevolezza ambientale e l’aiuto per le specie minacciate sono una parte importante del richiamo dello show. Ma l’ampia gamma di personaggi della seria consente di parlare con individui di età, nazionalità e caratteristiche diverse, aumentando il suo appeal pubblico e la diversità e la ‘collectability’ del marchio. Non sorprende che lo spettacolo stia attirando forte interesse da parte dei licenziatari già prima del suo lancio. Infatti, Mondo TV ha recentemente annunciato un contratto globale di licenza e merchandising per YooHoo & Friends con Panini SpA, leader mondiale nella produzione e distribuzione di adesivi e figurine.

Fresca da un lancio di successo in tutta l’America Latina e un atteso licenaing summit al Licensing Expo di Las Vegas, Heidi, Bienvenida a Casa (60 x 45 ‘), primo spettacolo live di Mondo, realizzato da Mondo TV Iberoamerica insieme ad Alianzas Producciones, sta ora mostrando il suo potenziale per i licenziatari europei e le emittenti. Lo spettacolo ha già avuto un grande successo in America Latina su Nickelodeon e sarà presto trasmesso dalle principali emittenti free-to-air della regione.

Il gruppo Mondo TV Iberoamerica e Alianzas Producciones hanno già deciso di co-produrre altre due stagioni di Heidi (un totale di 180 episodi da 45 minuti). Le riprese per la seconda stagione sono già iniziate. Nella seconda stagione – chiamata Heidi Bienvenida al Show, Heidi torna nella grande città, attirata grazie ad un ingegnoso piano ideato dalla zia Dete e dall’eccentrico signor Conejo. Fa nuove amicizie e scopre nuove passioni – scopre anche un talento per la creazione di profumi! Affronterà anche una nuova sfida: aiutare Coco a superare la sua paura di cantare e ballare in pubblico e di trovare e liberare l’artista dentro. C’è magia, musica, eccitazione, commedia, romanticismo e, naturalmente, sempre di più gli straordinari cappelli di Heidi. E inoltre, alcune star speciali tra gli ospiti. Questa nuova storia è un grande spettacolo – in tutti i sensi!

Un programma di licenze, per i quali un certo numero di agenti sono stati annunciati in tutte le Americhe, è già in corso in America Latina. Tra i primi licenziatari c’è Panini, che ha firmato un accordo mondiale per produrre una vasta gamma di libri, stickers e riviste ispirate a Heidi.

Mondo inoltre metterà in evidenza il continuo successo di Sissi the Young Empress. Le avventure dell’imperatrice libera che si oppone all’etichetta e ai doveri della corte per seguire il suo cuore, sono state un grande successo tra il suo target di giovani ragazze. La seconda stagione è ora in onda in un certo numero di mercati e una terza serie 3D e una campagna di licensing ampliata sono in corso. Un altro spettacolo in animazione 3D che arriverà presto è Cuby Zoo (52×11′), su un gruppo di giocattoli animali a forma di cubo che prendono vita, una serie dal forte potenziale in varie categorie di licenze.

E non è tutto. Mondo TV ha appena annunciato un accordo di tre anni per gestire le licenze in Italia per le stagioni uno e due di Metalions per conto di Young Toys of Korea. Metalions è una nuova serie animata per un totale di 104 episodi x 11 minuti rispetto alle prime due serie.

Tags from the story
,