Octonauts: un grande successo globale prodotto da Silvergate Media

La messa in onda su Cartoonito dal 18 settembre 2017, con record di ascolti, sta preparando il mercato alla distribuzione di giocattoli del master toy Mattel che avverrà nel 2018.

Octonauts è una serie pre-school di azione ed avventura, ambientata in un inconfondibile mondo subacqueo. I protagonisti sono una squadra di piccoli eroi avventurosi che salvano sempre la giornata. Le avventure e la storia sono di fantasia ma non vengono mai a mancare elementi scientifici e realistici come gli ambienti e le creature marine. Una parentesi nella serie è sempre riservata all’ insegnamento del rispetto del pianeta ed alla conservazione delle specie. Questo insieme di elementi fanno si che la serie colpisca tutti i bambini, sia approvata da tutte le mamme e amata anche dai papà.

Octonauts che al momento vanta 116 episodi, distribuito su quattro serie, ha una delle piattaforme di trasmissione globale più forti mai esistite, includendo Disney negli USA, CBeebies negli UK, ABC in Australia, Super RTL in Germania e CCTV in Cina. Octonauts è presente anche sulle piattaforme on-demand, per esempio Netflix che negli Stati Uniti è la sua casa on-demand, inoltre la serie è recentemente finita su questa famosa piattaforma anche in Francia, Canada e America Latina.

Oltre a questo Octonauts sta avendo straordinari risultati anche su Youtube dove ha recentemente raggiunto circa 1 miliardo di visualizzazioni totali. Nonostante il target di riferimento della serie sia per bambini dai 2 ai 5 anni anche i profili social dedicati, contano migliaia di seguaci attivi, a riconfermare l’awerness della serie sul pubblico.

Sin dal suo primo lancio nel 2011, Octonauts è sempre stata la property pre-school leader del mercato, specialmente negli Stati Uniti, Europa, Australia e Korea dove la serie ha una fan- base leale e ben consolidata.

Silvergate Media sta continuando la missione di lanciare questo brand in tutto il mondo, infatti la serie è da poco sbarcata in paesi come Taiwan, Russia, Spagna, Portogallo, Polonia e ora anche l’Italia, dove è interamente gestito da One Target Consumer Product. Seguiranno nel prossimo futuro altri numerosi paesi a completamento della strategia iniziata da Silvergate.

Per continuare ad alimentare la crescita del marchio, Silvergate Media sta lavorando con una vasta rete di partner locali per introdurre nuove esperienze per i fans della serie, nuovi spettacoli dedicati, nuovi tour nei teatri, spettacoli nei cinema, attrazioni, affascinanti attività di marketing e fantastiche linee di prodotti che assicureranno ad Octonauts di raggiungere vette sempre più elevate.

La quinta stagione è pronta a debuttare nell’estate 2018 con nuovi personaggi, nuovi veicoli e nuove avventure.